L’importanza di una poltrona ergonomica per ufficio
Chi passa diverse ore al lavoro sa benissimo che una sedia ergonomica può fare la differenza grazie alle sue funzionalità che possono offrire un alto grado di comfort e ci garantiscono una corretta seduta. La scelta di una poltrona ufficio ergonomica non è una scelta facile: bisogna considerare diversi fattori che possono fare la differenza. Stiamo parlando di elementi quali l'imbottitura, la tipologia di schienale e le caratteristiche funzionali. Noi di Sediadaufficio.it sappiamo benissimo quanto è importante la scelta di una poltrona che offra determinate funzioni ergonomiche che possano garantire un’ottima efficienza durante l’utilizzo ed è per questo che ti offriamo una vasta gamma di sedie ergonomiche, tra cui anche poltrone da ufficio ergonomiche. Una buona poltrona ufficio ergonomica offre un'imbottitura che si adatta alle forme del corpo senza perdere la sufficiente resistenza per il sostegno dello stesso.
Lo schienale è un altro elemento importantissimo in una poltrona ufficio ergonomica: deve offrire un appoggio adeguato alla tua schiena in quanto questa è la parte che più subisce le conseguenze di una seduta non corretta provocando dei fastidiosi disturbi all’intera colonna vertebrale che potrebbero diventare cronici. Offriamo un’ampia scelta di poltrone per ufficio pensate per persone di tutte le altezze e adattabili a diversi contesti: poltrone per ufficio ergonomiche con schienale medio, schienale alto, regolabile, con o senza poggiatesta. Il tutto ad un ottimo rapporto qualità prezzo!
I vari usi di una poltrona ergonomica d’ufficio
La funzionalità di cui è dotata una poltrona ergonomica la rendono una sedia poliedrica ed indicata per l’utilizzo in diversi contesti, tanto in ufficio come in casa. Le sue forme disegnate per adattarsi al corpo sono pensate ispirandosi a diversi stili e tipologie di design. Noi ti offriamo un’ampia selezione di articoli al passo con le ultime novità in tema di ergonomia e con una vasta scelta di stili e design che ti permetteranno di trovare la poltrona che meglio fa al caso tuo. Nel nostro catalogo on line potrai trovare una poltrona studio ergonomica da utilizzare in casa per le attività più svariate, piuttosto che una poltrona direzionale ergonomica, pensata appositamente per l’ufficio presidenziale, o una poltrona da scrivania ergonomica per le attività proprie da ufficio. Una poltrona ergonomica ti offre la possibilità di sedere in completa comodità grazie alle sue forme pensata apposta per regalare comfort, ma allo stesso tempo ti offre quello stile elegante e di classe che solo una poltrona possiede. Per tale motivo, consultando il nostro catalogo, ti renderai conto della possibilità di poter adattare ale nostre poltrone ergonomiche molto facilmente al tuo ambiente di lavoro o di ozio.
Inoltre, affidati pure al nostro Servizio di Attenzione Cliente che saprà ancora meglio guidarti nella scelte della sedia che meglio si adatta alle tue esigenze.
Come scegliere la propria poltrona ergonomica?
Partiamo dal presupposto che non esiste la poltrona ergonomica perfetta ma ogni poltrona è ideale a seconda delle proprie esigenze. Una buona poltrona deve adattarsi alla forma del tuo corpo ed alle tue necessità. Un primo elemento da considerare nella scelta di una poltrona sono le misure. La misure della sedia devono essere compatibili con la nostra altezza e il nostro peso.
Nel nostro catalogo offriamo una dettagliata descrizione tecnica degli articoli dove il cliente può consultare attentamente le dimensioni della sedia e la sua capacità di resistenza. Inoltre, da non sottovalutare le misure della scrivania dove utilizzeremo la poltrona. In quest’ultimo caso sono molto utili le sedie dotate di altezza regolabile in quanto si adattano più facilmente alle varie dimensioni che le scrivanie standard possono avere, in particolar modo quando utilizzeremo la poltrona per diversi ripiani di lavoro a seconda delle esigenze lavorative. Oltre alle misure è importante considerare le funzionalità ergonomiche di cui è dotata. Non bisogna pensare che più componenti regolabili possieda una sedia, meglio sarà la sua prestazione.
Bisogna valutare bene le nostre esigenze. Troverai poltrone regolabili in altezza, modelli con braccioli, regolabili o meno, dotate di sostegno lombare fisso o regolabile, con vari tipi di schienali reclinabili con meccanismo basculante o sincronizzato e dotati di poggiatesta, anch’essi regolabili, con poggiapiedi estensibili e tanto altro ancora. La scelta del materiale non è da meno! Ti offriamo diversi tipi di rivestimento: dalla classica poltrona in tessuto a quella in tessuto a rete traspirante pensata per un utilizzo nelle stagione più calde, dalla poltrona in similpelle alla poltrona in vera pelle. Le nostre poltrone sono realizzare con materiali di altissima qualità pensati per una facile manutenzione e per un utilizzo intensivo quotidiano. Quello di cui puoi essere sicuro è che, in tutti i casi, troverai la poltrona per te nella nostra ampia varietà in Sediadaufficio.
In Sediadaufficio disponiamo di oltre 100 modelli diversi di poltrone ufficio. Per qualsiasi dubbio o suggerimento non esitare a contattarci, siamo esperti nell’arredamento d’ufficio e saremo lieti di consigliarti nella scelta della tua poltrona ergonomica!
L’importanza di una poltrona ergonomica per ufficio
Chi passa diverse ore al lavoro sa benissimo che una sedia ergonomica può fare la differenza grazie alle sue funzionalità che possono offrire un alto grado di comfort e... [+Info]