Le migliori sedie per studiare

Studiare, studiare, studiare: sempre studiare. Durante il corso della nostra vita non facciamo altro che studiare. E come? Ovviamente, che sia a casa, a scuola o all’università studiamo da seduti. Studiamo stando seduti e ci lavoriamo. Gran parte del nostro tempo, da quando siamo piccoli, a quando “diventiamo grandi” lo passiamo seduti, che sia appunto studiando o lavorando, visto che la maggior parte delle persone fa un lavoro sedentario. E come la quasi totalità delle cose che facciamo sono un’eredità che ci portiamo dietro dalla tenera età, anche lo stare seduti: per questo motivo è di fondamentale importanza che fin da piccoli impariamo a stare ben seduti, per adottare una postura corretta ed evitare così problemi di salute e di apprendimento! Il tutto comincia dalla base: una buona sedia per studiare. Per i nostri bambini dobbiamo valutare l’acquisto di sedie ergonomiche per studiare, per rendere questo momento, che spesso e volentieri è noioso, un po’ più leggero. Avevamo già parlato delle come scegliere le migliori sedie per scrivania per i nostri ragazzi. Oggi parliamo invece delle sedie ergonomiche per studiare, che hanno molte caratteristiche simili.

SEDIE COMODE PER STUDIARE

Se non vuoi rinunciare alla comodità per tuo figlio abbiamo di seguito alcuni modelli di sedie per studiare che fanno al caso tuo:

KIDDY JUNIOR

BUGGY

BILLY

Vediamo una ad una queste sedie comode per studiare: il primo modello, la KIDDY JUNIOR è una sedia ergonomica per studiare in modo “leggero” grazie al design molto carino e grande comodità, siamo certi che tuo figlio non vorrà più lasciarla! Presenta una forma ergonomica grazie alla quale si mantiene una postura perfetta durante lo studio, la lettura, ecc. È rifinita con vistosi dettagli in metallo argentato che le danno un tocco in più. Non lasciartela scappare: acquistala subito su sediadaufficio.it.
Grazie alla possibilità di regolare il sedile in altezza, puoi adattare la sedia a mano a mano che il tuo bambino cresce. Forse la migliore sedia per studiare per il tuo bambino: comodissima ed ergonomica, è stata pensata apposta per un utilizzo di oltre 4 ore al giorno senza ritrovarsi con dolori o stanchezza eccessiva.

 

 

 

Andiamo a vedere ora la un’altra delle nostre sedie per studiare, il modello BUGGY, un pezzo forte del nostro catalogo: una sedia per bambini e ragazzi con esclusive caratteristiche ergonomiche, fabbricata dall’azienda tedesca Rovo. È una sedia di alta gamma completamente regolabile, perfetta per seguire la crescita di tuo figlio: un ottimo investimento per il suo benessere. Presenta varie opzioni di regolazione per adattarla al meglio alle necessità individuali, cosa che insieme alla forma ergonomica renderà facile trovare e mantenere la postura migliore. È omologata per un utilizzo giornaliero di 4 ore. Ti dà la possibilità di regolare con precisione l’altezza dello schienale, la profondità del sedile e l’altezza della seduta, fino a 25 cm dal suolo. Così potrai configurarla ogni volta a seconda della crescita del ragazzo: la consigliamo per un’età compresa fra i 4 e i 16 anni. Anche questo modello lo consigliamo tra le varie sedie comode per studiare presenti in catalogo. Si tratta di un prodotto progettato con cura e realizzato con ottimi materiali per poter durare a lungo: è coperta da una garanzia di 5 anni, insieme a 10 anni di garanzia per la fodera del rivestimento.

 

 

Ed ecco un altro modello scelto per voi, tra le nostre sedie per studiare: BILLY. Una simpatica sedia per bambini che grazie al suo schienale ergonomico favorisce una corretta postura e una sana crescita del bambino. È consigliata per bambini a partire dagli 8 anni. In più questo modello è disponibile in varie versioni con diversi motivi e colori, così potrai scegliere quello che preferisci. Grazie alla possibilità di regolare il sedile in altezza, puoi adattare la sedia a mano a mano che il tuo bambino cresce. Inoltre è comodissima ed ergonomica, pensata apposta per un utilizzo di oltre 4 ore al giorno senza ritrovarsi con dolori o stanchezza eccessiva.

E se invece il tuo “bambino” poi così “bambino” non è, oppure, hai bisogno per te stesso di una sedia per computer magari dal design accattivante, ti consigliamo oggi un nuovo modello: la sedia WIND. Dallo stile sportivo, grande comodità e un design di alto livello. Una sedia gaming di eccellente qualità di materiali e finiture, per un acquisto di sicuro successo. Lo schienale è ampio e fornito di poggiatesta integrato. Da notare, oltre alle dimensioni, anche i rinforzi laterali che offrono un ottimo sostegno alla schiena, proprio come nei sedili delle auto da corsa. È una seduta ideale sia per i gamers, sia per lo studio e il lavoro alla scrivania. È dotata di un meccanismo basculante di inclinazione; include in aggiunta un sistema a dondolo, grazie al quale potrai inserire o disattivare la modalità oscillante per mezzo di una pratica leva. Si tratta di una poltrona consigliata per 8 ore giornaliere di utilizzo grazie alla sua elevata qualità e funzionalità ergonomiche. Anche i braccioli presentano comodi cuscinetti imbottiti. La struttura e la base della poltrona presentano un’elegante finitura e perfino il colore delle ruote si combina alle tonalità della sedia per un tocco extra!

Se invece sei un tipo più da poltrona..

…ti consigliamo la nostra splendida MUNICH:  progettazione di primo livello e un’estetica estremamente sofisticata si uniscono per formare questa favolosa sedia di design. Sin dal primo sguardo si percepiscono lo stile e la qualità di categoria superiore che vanta questa sedia. Nota in particolare l’impiego di parti in acciaio cromato, insieme al meraviglioso rivestimento con cuciture a vista. Un prodotto davvero pregiato e originale dotato di schienale alto e imbottito dalle forme anatomiche pensate per offrire un appoggio perfetto alla tua schiena. In più il suo speciale meccanismo basculante ti permette di reclinare indietro la sedia: l’ideale per un paio di minuti di relax, un comfort assoluto che ti farà davvero amare questa sedia. Il meccanismo, il cui design ricorda esso stesso le articolazioni del corpo, è dotato di un esclusivo sistema a dondolo: per mezzo della leva posta a sinistra sotto il sedile si attiva o disattiva la modalità oscillante. Si tratta di una funzionalità che permette una maggiore libertà di movimento, alleggerendo la tensione e il carico della schiena. Stiamo infatti parlando di una sedia adatta ad 8 ore giornaliere d’uso grazie alle sue opzioni di regolazione, alle caratteristiche ergonomiche e alla forma appositamente studiata.

 

 

 

E se non sei ancora soddisfatto, bhe, visita la nostra sezione dedicata e lasciati isprirare dai nostri splendidi modelli.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*