Le migliori sedie per studiare

Studiare, studiare, studiare: sempre studiare. Durante il corso della nostra vita non facciamo altro che studiare. E come? Ovviamente, che sia a casa, a scuola o all’università studiamo da seduti. Studiamo stando seduti e ci lavoriamo. Gran parte del nostro tempo, da quando siamo piccoli, a quando “diventiamo grandi” lo passiamo seduti, che sia appunto studiando o lavorando, visto che la maggior parte delle persone fa un lavoro sedentario davanti ad una delle classiche scrivanie in legno per computer. E come la quasi totalità delle cose che facciamo sono un’eredità che ci portiamo dietro dalla tenera età, anche lo stare seduti: per questo motivo è di fondamentale importanza che fin da piccoli impariamo a stare ben seduti, per adottare una postura corretta ed evitare così problemi di salute e di apprendimento! Il tutto comincia dalla base: una buona sedia per studiare. Su come regolare la sedia correttamente ne abbiamo giá parlato in un precedente post,  quindi non sará un problema. Per i nostri bambini dobbiamo quindi valutare l’acquisto di sedie ergonomiche per studiare, per rendere questo momento, che spesso e volentieri è noioso, un po’ più leggero. Avevamo già parlato delle come scegliere le migliori sedie per scrivania per i nostri ragazzi. Oggi parliamo invece delle sedie ergonomiche per studiare, che hanno molte caratteristiche simili.

VISITA LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA ALLE SEDIE ERGONOMICHE

SEDIE COMODE PER STUDIARE

Visto che siamo a conoscenza del fatto di disporre un’infinità di sedie per computer di qualità:  se non vuoi rinunciare alla comodità per tuo figlio abbiamo scelto ed elencato di seguito alcuni modelli di sedie per studiare che fanno al caso tuo:

KIDDY JUNIOR

BUGGY

BILLY

Vediamo una ad una queste sedie comode per studiare: il primo modello, la KIDDY JUNIOR è una delle nostre sedie da studio, una sedia ergonomica per studiare in modo “leggero” grazie al design molto carino e grande comodità, siamo certi che tuo figlio non vorrà più lasciarla! Presenta una forma ergonomica grazie alla quale si mantiene una postura perfetta durante lo studio, la lettura, ecc. È rifinita con vistosi dettagli in metallo argentato che le danno un tocco in più. Non lasciartela scappare: acquistala subito su sediadaufficio.it.
Grazie alla possibilità di regolare il sedile in altezza, puoi adattare la sedia a mano a mano che il tuo bambino cresce. Forse la migliore sedia per studiare per il tuo bambino: comodissima ed ergonomica, è stata pensata apposta per un utilizzo di oltre 4 ore al giorno senza ritrovarsi con dolori o stanchezza eccessiva.

 

 

 

Andiamo a vedere ora la un’altra delle nostre sedie per studiare, il modello BUGGY, un pezzo forte del nostro catalogo: una sedia per bambini e ragazzi con esclusive caratteristiche ergonomiche, fabbricata dall’azienda tedesca Rovo. È una sedia di alta gamma completamente regolabile, perfetta per seguire la crescita di tuo figlio: un ottimo investimento per il suo benessere. Presenta varie opzioni di regolazione per adattarla al meglio alle necessità individuali, cosa che insieme alla forma ergonomica renderà facile trovare e mantenere la postura migliore. È omologata per un utilizzo giornaliero di 4 ore. Ti dà la possibilità di regolare con precisione l’altezza dello schienale, la profondità del sedile e l’altezza della seduta, fino a 25 cm dal suolo. Così potrai configurarla ogni volta a seconda della crescita del ragazzo: la consigliamo per un’età compresa fra i 4 e i 16 anni. Anche questo modello lo consigliamo tra le varie sedie comode per studiare presenti in catalogo. Si tratta di un prodotto progettato con cura e realizzato con ottimi materiali per poter durare a lungo: è coperta da una garanzia di 5 anni, insieme a 10 anni di garanzia per la fodera del rivestimento.

 

 

Ed ecco un altro modello scelto per voi, tra le nostre sedie per studiare: BILLY. Una simpatica sedia per bambini che grazie al suo schienale ergonomico favorisce una corretta postura e una sana crescita del bambino. È consigliata per bambini a partire dagli 8 anni. In più questo modello è disponibile in varie versioni con diversi motivi e colori, così potrai scegliere quello che preferisci. Grazie alla possibilità di regolare il sedile in altezza, puoi adattare la sedia a mano a mano che il tuo bambino cresce. Inoltre è comodissima ed ergonomica, pensata apposta per un utilizzo di oltre 4 ore al giorno senza ritrovarsi con dolori o stanchezza eccessiva.

E se invece il tuo “bambino” poi così “bambino” non è, oppure, hai bisogno per te stesso di una sedia per computer magari dal design accattivante, ti consigliamo oggi un nuovo modello: la sedia WIND. Dallo stile sportivo, grande comodità e un design di alto livello. Una sedia gaming di eccellente qualità di materiali e finiture, per un acquisto di sicuro successo. Lo schienale è ampio e fornito di poggiatesta integrato. Da notare, oltre alle dimensioni, anche i rinforzi laterali che offrono un ottimo sostegno alla schiena, proprio come nei sedili delle auto da corsa. È una seduta ideale sia per i gamers, sia per lo studio e il lavoro alla scrivania. È dotata di un meccanismo basculante di inclinazione; include in aggiunta un sistema a dondolo, grazie al quale potrai inserire o disattivare la modalità oscillante per mezzo di una pratica leva. Si tratta di una poltrona consigliata per 8 ore giornaliere di utilizzo grazie alla sua elevata qualità e funzionalità ergonomiche. Anche i braccioli presentano comodi cuscinetti imbottiti. La struttura e la base della poltrona presentano un’elegante finitura e perfino il colore delle ruote si combina alle tonalità della sedia per un tocco extra!

QUI TROVI TUTTI I NOSTRI MODELLI PER SEDIE PER BAMBINI E RAGAZZI

Se invece sei un tipo più da poltrona..

…ti consigliamo la nostra splendida MUNICH:  progettazione di primo livello e un’estetica estremamente sofisticata si uniscono per formare questa favolosa sedia di design. Sin dal primo sguardo si percepiscono lo stile e la qualità di categoria superiore che vanta questa sedia. Nota in particolare l’impiego di parti in acciaio cromato, insieme al meraviglioso rivestimento con cuciture a vista. Un prodotto davvero pregiato e originale dotato di schienale alto e imbottito dalle forme anatomiche pensate per offrire un appoggio perfetto alla tua schiena. In più il suo speciale meccanismo basculante ti permette di reclinare indietro la sedia: l’ideale per un paio di minuti di relax, un comfort assoluto che ti farà davvero amare questa sedia. Il meccanismo, il cui design ricorda esso stesso le articolazioni del corpo, è dotato di un esclusivo sistema a dondolo: per mezzo della leva posta a sinistra sotto il sedile si attiva o disattiva la modalità oscillante. Si tratta di una funzionalità che permette una maggiore libertà di movimento, alleggerendo la tensione e il carico della schiena. Stiamo infatti parlando di una sedia adatta ad 8 ore giornaliere d’uso grazie alle sue opzioni di regolazione, alle caratteristiche ergonomiche e alla forma appositamente studiata.

 

 

 

E se non sei ancora soddisfatto, beh, visita la nostra sezione dedicata e lasciati isprirare dai nostri splendidi modelli.

VISITA LA SEZIONE COMPLETA DEDICATA ALLE POLTRONE DA UFFICIO

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*