Le sedie da ufficio ergonomiche più economiche

Una sedia per ufficio di buona qualità è un grande alleato per le nostre attività quotidiane. Trascorrere molte ore seduti nella stessa posizione non è il massimo per la salute. La circolazione, il tono dei muscoli, la colonna vertebrale: tutto il corpo risente dell’inattività forzata. Usare una sedia ergonomica aiuta a contrastare gli effetti della sedentarità: schiena e gambe si mantengono infatti nella postura corretta, limitando dolori e contratture.

Le sedie per uso professionale possono raggiungere costi elevati vista l’alta qualità della progettazione e dei materiali impiegati. I modelli con opzioni avanzate non sono proprio per tutte le tasche: come fare allora se il budget è limitato? Niente paura: esiste un’ampia selezione di sedie ergonomiche economiche. Modelli adatti a tutte le tasche – e di grande beneficio per la salute della schiena!

Ecco una selezione di sedie ergonomiche economiche presenti nel nostro catalogo online su Sediadaufficio.it. E se ti interessa raccogliere altri consigli utili per la salute, non perderti il nostro articolo sugli esercizi da fare in ufficio!

Scopri le nostre splendide SEDIE ERGONOMICHE

UDINE – comoda e traspirante ad un ottimo prezzo

Sedia UDINE con sostegno lombare - sedie ergonomiche economiche

Clicca qui per tutti i dettagli del modello UDINE

Come molte sedie ergonomiche da ufficio, la sedia UDINE vanta la combinazione di sedile imbottito e schienale in tessuto a rete. Basta sedersi per sentirsi comodi, e il comfort si mantiene per varie ore di utilizzo.

Le gambe trovano un appoggio morbido ma compatto, la schiena è sostenuta da un materiale flessibile e traspirante. Il sostegno lombare si adatta alla linea della colonna vertebrale, caratteristica importante per mantenere la postura corretta. E per non dimenticare il design, la sedia presenta linee moderne e vari colori a scelta per il rivestimento.

CALIFORNIA – un classico delle sedie ergonomiche economiche

Sedia CALIFORNIA imbottita in tessuto - sedie ergonomiche economiche

Il suo aspetto semplice fa della CALIFORNIA uno dei modelli più comuni negli uffici e negli ambienti di lavoro alla scrivania. Non a caso, questo modello è conforme allo standard della normativa europea UNI EN 1335 per le sedie da ufficio.

Con il meccanismo di reclinazione a contatto permanente, lo schienale accompagna i movimenti quando ci si appoggia indietro. Così è possibile distendere la schiena anche da seduti. La sedia è imbottita e rivestita in tessuto resistente e piacevole al tatto. Un classico per arredare un ufficio o una zona studio senza spendere un capitale.

Clicca qui per ulteriori info sulla CALIFORNIA

 

DRAKE – una sedia ergonomica con poggiatesta

Sedia DRAKE con poggiatesta - sedie ergonomiche economiche

Se si pensa alla comodità di una sedia operativa, salta alla mente un sedile ben imbottito e dalle forme morbide. Questo non manca certo nel modello DRAKE, la cui seduta è modellata proprio per accogliere al meglio il corpo.

La curvatura ergonomica dello schienale in rete favorisce il mantenimento della giusta postura senza sforzo. La sedia è provvista di poggiatesta, una caratteristica spesso richiesta dai nostri clienti e poco comune nelle sedie più economiche.

Visualizza tutte le versioni della DRAKE

SYDNEY – ergonomia di qualità ad un prezzo super

Sedia SYDNEY reclinabile - sedie ergonomiche economiche

Quando parliamo di sedie ergonomiche economiche, non possiamo tralasciare il modello SYDNEY. Imbottita, regolabile e con reclinazione sincronizzata fra seduta e schienale, è una sedia da ufficio consigliata per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’altezza dello schienale può essere regolata di alcuni centimetri; anche i braccioli sono regolabili in altezza. Tali caratteristiche permettono di configurare la sedia a seconda della statura di chi la usa e dell’altezza del ripiano di lavoro. Il tocco finale è la robusta base in metallo cromato.

 

Scopri tutti i dettagli del modello SYDNEY

ERGOCITY – sedie ergonomiche economiche per l’ufficio

Sedia ERGOCITY con braccioli abbattibili - sedie ergonomiche economiche

Lo stile moderno di un ufficio può essere espresso anche dalla sedia per computer. Perfetto in questo caso il modello ERGOCITY, ergonomico e contemporaneo ma alla portata di tutte le tasche.

Il poggiatesta ne slancia la linea e offre comodità alle persone di statura maggiore. Lo schienale presenta un rinforzo lombare, che come abbiamo visto aiuta la schiena a stare nella posizione giusta per varie ore. Non manca il meccanismo di reclinazione basculante: la sedia segue il movimento avanti e indietro della schiena.

 

Per ulteriori info sulle caratteristiche del modello ERGOCITY, clicca qui!

SOHO – design d’avanguardia per una sedia economica

Sedia SOHO con reclinazione sincronizzata - sedie ergonomiche economiche

Una sedia ergonomica completa e dal prezzo conveniente, SOHO è adatta a chi trascorre un’intera giornata lavorando al computer o alla scrivania. L’altezza del sostegno lombare può essere regolata, e così i braccioli, in modo da trovare la configurazione su misura per ogni persona.

Il meccanismo di reclinazione sincronizzato prevede la reclinazione di sedile e schienale con un leggero scarto: la schiena si allunga, le gambe si distendono leggermente e la comodità è garantita. Da notare anche il lato anteriore del sedile, la cui forma morbida e ben imbottita aumenta il comfort delle gambe.

 

Tutti i colori disponibili del modello SOHO li trovi qui!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*