Sedie Gaming: 5 sedie per 5 categorie di videogiochi

Consigli sedia gaming per videogiochi - SUPERMARIO

Le sedie gaming sono sempre più spesso utilizzate nell’arredo di uffici e ambienti professionali, oltre che in casa. Però, come suggerisce il nome, la sedia gaming è nata per rispondere alle esigenze dei videogamers. Riuniscono quindi una forma ergonomica ad una estetica moderna e accattivante, spesso ispirata al mondo delle automobili da corsa o alla sala giochi.

Così nel post di questa settimana abbiamo pensato di rivolgerci proprio a loro: gli appassionati di videogiochi. Che la loro passione sia giocare alla console o che preferiscano il PC, fa lo stesso! In entrambi i casi, ogni giocatore ha bisogno della sedia giusta per passare le ore di svago in totale comodità.

Sparatutto, lotta, strategia, arcade… Abbiamo cercato di abbinare una sedia a ciascuno dei principali generi di videogames, prendendo in considerazione sia l’aspetto estetico, sia le caratteristiche tecniche. E se ti scopri un debole per questi modelli, non perderti la nostra classifica delle migliori sedie gaming su Sediadaufficio.it!

Sedia gaming per videogiochi d’Azione

Sedia gaming ANTARES per videogiochi azione

Quella dei videogiochi d’azione è una categoria vasta che include una grande varietà di sottogeneri: picchiaduro, sparatutto, a piattaforme… Come regola generale, richiedono prontezza di riflessi e destrezza coi comandi.

I gamer di questo gruppo avranno bisogno di muoversi parecchio, per questo possiamo consigliare non una ma due sedie: il modello ANTARES, in tessuto a rete traspirante, ottimo per evitare di sentirsi “appiccicati” alla sedia anche dopo ore di gioco accanito; e il modello LOTUS, che grazie ai braccioli abbattibili assicura all’occorrenza libertà di movimento.

Sedia gaming per videogiochi di Avventura

Sedia gaming DAKAR II per videogiochi avventura

Questi videogiochi si caratterizzano per la narrazione, l’esplorazione, l’interazione con personaggi e oggetti e la risoluzione di enigmi. Esistono anche i giochi di Azione e Avventura, che riuniscono le caratteristiche delle due categorie: ad esempio, i Survival Horror.

Dato che l’immaginazione e, spesso, la ricchezza degli elementi grafici svolgono un ruolo importante, abbiamo scelto la sedia DAKAR PRO: stile rétro, rivestimento in tessuto e cuciture a vista per chi ama un’estetica ricercata.

Sedia gaming per videogiochi Role-playing

I videogiochi di ruolo, anche abbreviate in CRPG – Computer Role Playing Game, si ispirano ai tradizionali giochi di ruolo in stile Dungeons & Dragons, con l’interpretazione e sviluppo di uno o più personaggi in una linea narrativa.

Sono i tipici videogiochi dove ci si immerge per ore in un mondo di fantasia. Niente di meglio, quindi, di una poltrona gaming ampia e ben imbottita per stare comodi a lungo e dimenticarsi del resto. Il modello TAUKEN PRO, il massimo del comfort.

Sedia gaming per videogiochi di Strategia

Nei giochi di strategia le decisioni del giocatore hanno un grande impatto sul risultato finale, con un diverso intervento di circostanze casuali. Si dividono in giochi a turni o in tempo reale, ciascuno con i suoi sottogeneri.

Che si tratti di decidere le sorti di una guerra pianificando le mosse dell’esercito, oppure di creare un impero partendo da un villaggio, un gioco di strategia richiede concentrazione e sangue freddo. C’è bisogno di sedie gaming che sostengano bene il corpo nel corso di lunghe sedute: ecco che indichiamo allora il modello MARQUEZ, provvisto di cuscini per la zona cervicale e lombare.

Sedia gaming per videogiochi Sportivi e Arcade

Non ci sono più limiti agli sport individuali e di squadra che si possono ricreare al PC o alla console. Dal calcio, al golf, alla simulazione di guida, ce n’è per tutti i gusti. E così anche i tipi di giocatore variano molto, anche se li accomuna di solito un grande spirito competitivo.

Per questa categoria abbiamo selezionato dunque la sedia gaming SCORPIO, un modello che prende ispirazione dai sedili delle auto da corsa riprendendone i rialzi laterali, la forma del poggiatesta e gli occhielli superiori. La sua linea moderna è perfetta per passare subito in pole position.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.