Perché scegliere una scrivania con cassettiera

Scrivania con cassettiera, sì o no? Se stai arredando il tuo ufficio o lo studio di casa, starai sicuramente valutando vari modelli di scrivanie da lavoro. Con una gamma tanto vasta di prodotti a disposizione, la scelta può farsi complicata: quale design si addice di più al tuo stile di arredamento? Quali materiali sono da preferire?

Su Sediadaufficio in un precedente post abbiamo elencato vantaggi e svantaggi delle scrivanie in vetro: oggi ti presentiamo i motivi per cui acquistare una scrivania con cassettiera.

Una scrivania con cassetti per risparmiare spazio utile

Lo spazio necessario non è mai abbastanza. Gli ambienti di lavoro moderni sono spesso sovraffollati, con molti colleghi che lavorano insieme sullo stesso piano. Dall’altra parte, anche chi svolge un’attività a casa sa bene che organizzare la stanza dove lavorare non è semplice quando lo spazio a disposizione è ridotto.

Per rispondere a esigenze di questo tipo, una soluzione può essere scegliere un mobile compatto fornito di vari scomparti: potrai così tenere tutto l’occorrente a portata di mano, dal blocchetto di post-it al materiale di cancelleria, dal set per videoconferenze al mouse di scorta.

Se a questo aggiungi il vassoio estraibile per la tastiera del computer e mensole per collocare lo schermo o la stampante, risparmierai ancora più superficie utile: il ripiano di lavoro del tuo tavolo resterà libero da ingombri. Un ottimo esempio è la scrivania con cassettiera e porta CD/DVD VARIAL MULTI che ti mostriamo qui sotto.

Scrivania con cassettiera in legno VARIAL MULTI con vari ripiani e porta CD incluso

Organizzazione: l’elemento chiave di una scrivania con cassettiera

Una montagna di informazioni da archiviare, registri e report, contratti e certificati: con tanta documentazione cartacea che viene prodotta durante le attività quotidiane in ufficio, è necessario tenere tutto ben organizzato. Una scrivania con scomparti può aiutarti a mantenere l’ordine fra fogli e cartelle.

Potrai assegnare ogni cassetto a una categoria di documenti differente: sarà più facile localizzare quello che ti serve senza perdere tempo a scartabellare fra fogli sparsi. Nel nostro modello di scrivania con cassettiera STELLA, per esempio, i vari ripiani e mensole di appoggio ti aiutano a organizzare con logica il tuo materiale di lavoro.

Scrivania con cassettiera STELLA in legno bianco e cassetti color noce, varie mensole e scomparti

Il tocco professionale di una scrivania ben ordinata

Un indubbio vantaggio che deriva dall’avere una scrivania munita di cassetti è quello di rendere più professionale l’ambiente. Sembra cosa da poco, eppure l’impatto visivo dell’arredo che scegli per la tua postazione di lavoro riveste la sua importanza: e scegliere un modello provvisto di cassettiera trasmette subito l’idea di impresa seria ed efficiente.

Certo, l’apparenza non è tutto, però aiuta a costruire l’immagine aziendale. Pensa a una scrivania con cassettiera come START UP: potrai archiviare il materiale nei suoi tre scomparti e lasciare libero dalle carte il suo lucido ripiano in vetro temperato, per un risultato elegante e professionale.

Scrivania con cassettiera START UP con ripiano in vetro temperato nero e 3 scomparti

Gioca con le combinazioni fra cassettiera e tavolo per ufficio

Buone notizie per i patiti del design e per gli amanti dello stile nordico: nella progettazione di un ambiente aziendale o di uno studio in casa non occorre rinunciare ad uno stile originale, anche quando abbiamo bisogno di spazio per sistemare i nostri oggetti.

I cassetti, infatti, non sono solo un elemento di praticità: la combinazione di materiali, forme e colori può creare risultati estetici unici. Una scrivania sul modello di VIKING colpisce per il contrasto fra il legno della cassettiera e il metallo chiaro della struttura: si adatta bene ad un arredamento contemporaneo di stile nordico, unendo il bello all’utile.

Scrivania con cassettiera VIKING in legno e metallo, colori chiari in stile nordico

La tua oasi personale protetta dagli scomparti della scrivania

Il lavoro di squadra coi colleghi è importante, ma in ufficio a volte abbiamo bisogno di ritagliarci una zona personale. Se stai cercando uno spazio a tua completa disposizione, perché non ricorri agli scomparti della scrivania?

Libera un cassetto per le tue cose: le chiavi dell’auto, uno snack energetico, il libro da leggere in pausa pranzo. Per essere sicuro che la tua privacy venga rispettata, considera un modello di scrivania con cassettiera con lucchetto, come CASTOR: ottima anche per custodire con discrezione un contratto importante o le password del computer.

Scrivania con cassettiera CASTOR, ampio ripiano di lavoro in forma a L

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.