Vantaggi e svantaggi delle scrivanie in vetro

Una scrivania in vetro è un elemento di arredo contemporaneo che troviamo in moltissimi uffici e studi professionali. Se stai pensando di acquistare una nuova scrivania o tavolo per pc per la tua stanza, senza dubbio avrai pensato a quale modello fa al caso tuo in fatto di design e materiali. Per aiutarti nella scelta, noi di Sediadaufficio ti indichiamo alcuni punti a favore e sfavore delle scrivanie in vetro.

Scrivania in vetro temperato nero EXPERT, a L, con ripiano per tastiera e supporto PC

Consulta il catalogo con tutte le nostre SCRIVANIE PER COMPUTER

Scrivanie in vetro: i pro…

La caratteristica più evidente di una scrivania per pc in vetro è sicuramente l’eleganza. I moderni modelli in vetro, infatti, sono una scelta ideale per arredare un ufficio o uno studio con molta classe, grazie alla superficie brillante che dona subito un tono unico all’ambiente. In vari modelli, inoltre, le linee semplici e graziose del ripiano terminano in angoli arrotondati che offrono una maggiore sicurezza, senza il pericolo di farsi male se per caso si va a sbattere contro uno spigolo.

Scrivania in vetro nero temperato EXPERT a L, ampia ed elegante con struttura in metallo

Un altro aspetto positivo è l’impressione di leggerezza che dona la struttura in metallo di questo tipo di modelli. Le gambe delle scrivanie in vetro, che siano in acciaio o alluminio, con finitura opaca o cromata, slanciano il mobile risultando allo stesso tempo stabili e resistenti.

Se cerchi un complemento per una stanza poco luminosa o dai colori scuri, inoltre, hai la possibilità di creare un punto luce scegliendo una scrivania in cristallo trasparente o verniciato in una tonalità chiara. La superficie lucida rifletterà e moltiplicherà la luce, rendendo subito più allegro e arioso qualsiasi spazio.

Scrivania in cristallo trasparente DELTA con supporto per PC, misure compatteInfine, se pensi che una scrivania da lavoro in cristallo sia troppo fragile, è arrivato il momento di ricrederti. I modelli attuali sono infatti realizzati in vetro temperato, fabbricato cioè con un processo che lo rende particolarmente resistente agli urti e ai graffi, oltre ad essere facile da tenere pulito. Così puoi stare sicuro che durerà a lungo, dimostrandosi una valida alleata nello svolgimento delle attività quotidiane.

Scopri tutte le nostre SCRIVANIE IN VETRO

…e alcuni CONTRO dei modelli in cristallo

Hai già in mente la scrivania da comprare e ti resta solo da decidere il colore? Perfetto! Prima dell’acquisto, però, rifletti bene se fa proprio al caso tuo.

Una scrivania per pc in vetro, infatti, è meno consigliabile se vuoi arredare uno spazio dove vivono e giocano bambini piccoli: anche se si tratta di un prodotto resistente, sarà difficile riparare graffi o rigature. Inoltre i più giovani e meno attenti potrebbero causare danni che compromettono la stabilità del tavolo, ad esempio nel caso di colpi forti e ripetuti.

Altro punto da considerare è la cura necessaria per mantenere una scrivania in vetro sempre lucida e brillante. Le ditate si notano subito su questo tipo di materiale, e così anche la polvere, che di solito si accumula dietro lo schermo e le casse del pc o in altri punti poco raggiungibili.

In compenso, basta passare ogni tanto un panno morbido o usare uno spray apposito per superfici in vetro, e il ripiano della tua scrivania da ufficio tornerà a brillare come prima.

Scrivania con ripiano in vetro scuro temperato NERO con cassettiera

Vetro o legno, questo è il problema!

Nella scelta di una scrivania per computer o per un ufficio direzionale, i modelli in vetro sono molto consigliati, per l’alto livello di qualità e per il tocco professionale che apportano immediatamente ad una stanza.

Il vetro temperato, lucido e robusto, è un materiale che richiede un minimo di manutenzione e per il quale spenderai un po’ di più: ma si tratta di un grande investimento per creare un ambiente dallo stile contemporaneo.

In conclusione, se ti attrae l’idea di avere una scrivania da lavoro in vetro, però ti piace anche il tono tradizionale del legno, se insomma proprio non sai deciderti, ti consigliamo di dare un’occhiata ad un modello che combini i due materiali, come la nostra scrivania HELIOS.

Scrivania in vetro e legno HELIOS con gambe chiare, due cassetti e ripiano portaoggetti

Vedi le splendide SCRIVANIE IN LEGNO disponibili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.