I migliori poggiapiedi da scrivania su Sediadaufficio.it

Stai arredando un nuovo ufficio o vuoi ottimizzare la tua postazione di lavoro? Avrai allora una lista degli elementi indispensabili… Sedia ergonomica, fatto. Scrivania per computer, fatto. Mobili per archivio, fatto. E che dire di un poggiapiedi da scrivania?

Se non ci hai ancora pensato, oggi ti presentiamo i migliori poggiapiedi per ufficio che puoi trovare sul nostro sito. Prima, però, ecco qualche informazione generale sull’utilità di questo accessorio.

Perché usare un poggiapiedi quando si sta alla scrivania?

Mantenere una postura ergonomica non si limita a “tenere la schiena dritta”: è necessario che tutte le parti del corpo siano ben posizionate. Anche le gambe devono trovare il giusto sostegno: per questo la scelta di una sedia da lavoro per chi passa molto tempo seduto è determinata anche dall’altezza del ripiano e della persona stessa.

Da seduti, infatti, dovremmo tenere i piedi ben posati a terra, evitando di stare in punta di piedi o di stare sempre con le gambe accavallate. Non sempre, però, la distanza da terra del sedile lo permette: pensiamo al caso di utilizzare una sedia molto alta per lavorare a un banco reception, oppure a una persona di bassa statura che non arriva bene a toccare il suolo.

Ecco quando occorre utilizzare un poggiapiedi: un accessorio tanto semplice quanto importante, perché permette di appoggiare bene le gambe e così migliorare insieme la circolazione venosa e la postura della parte superiore del corpo.

4. Poggiapiedi da scrivania COSIMO

Poggiapiedi da scrivania COSIMO antiscivolo

Il poggiapiedi COSIMO è un piccolo grande alleato per conseguire una corretta postura mentre lavori. Progettato per offrire qualità e resistenza, è fabbricato in polistirene infrangibile con struttura in alluminio cromato.

Presenta un’ampia superficie (43×29 centimetri) ricoperta in gomma antiscivolo, per una maggiore comodità e sicurezza. Questo poggiapiedi da ufficio può inoltre essere regolato in inclinazione con un  intervallo di 15 gradi: così si adatta ancora meglio alle esigenze di ciascuno.

3. Poggiapiedi da scrivania DERBY

Simile al precedente, ma con una superficie leggermente più ampia – 46×32 centimetri – è il modello DERBY.

Dispone di un angolo di reclinazione maggiore del precedente: fino a 20 gradi. Un aiuto per migliorare con poco la qualità della seduta e il comfort quotidiano, il poggiapiedi viene consigliato per quei posti di lavoro che richiedano condizioni ergonomiche minime.

2. Poggiapiedi da scrivania COSIMO PRO

Poggiapiedi da scrivania COSIMO PRO regolabile in altezza e angolo

Un gradino più in su troviamo il poggiapiedi da lavoro COSIMO PRO. Come gli altri, è realizzato in plastica resistente con superficie antiscivolo, in questo caso con finitura a bolle.

La particolarità è che può essere regolato sia in reclinazione (30 gradi) sia in altezza, con tre diversi livelli a scelta. Una funzionalità in più per configurarlo in base alle tue necessità e per adattarsi bene a diverse persone che condividono la postazione di lavoro.

1. Poggiapiedi da scrivania NIDIA PRO

Poggiapiedi da scrivania NIDIA PRO regolabile ed ergonomico

Investi in ergonomia, investi in salute! In testa alla classifica troviamo il poggiapiedi da ufficio NIDIA PRO. Dispone anch’esso di regolazione in altezza e reclinazione, oltre ad avere un ripiano antiscivolo, ma si distingue per il design lineare e professionale.

È il più ampio della categoria, con una superficie di 55×34 centimetri. Puoi personalizzarlo scegliendo il livello di inclinazione (fino a 30 gradi) e l’altezza (3 livelli). Quello che serve per tenere le gambe nella giusta posizione e sentirsi subito più comodi.

Fuori classifica: le sedie con poggiapiedi incluso

Poltrona con poggiapiedi da scrivania AUSTIN imbottitaPoltrona con poggiapiedi da scrivania ANTARES stile gaming

C’è chi ha bisogno di accessori per ufficio ergonomici per mantenere una postura sana e chi, invece, cerca una comodità fuori dal comune, come in una poltrona relax. Se fai parte di questa categoria, esiste un’altra soluzione per il comfort delle tue gambe: stiamo parlando delle sedie e poltrone con poggiapiedi incluso.

Su Sediadaufficio offriamo i modelli AUSTIN e ANTARES: il primo ha un design più tradizionale, da classica poltrona imbottita da studio; il secondo è più grintoso e sportivo. E non dimentichiamoci dei vari modelli di sgabelli da bar e da lavoro, come FALKA che includono una barra per sostenere le gambe anche quando si lavora ad un tavolo molto alto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.