Come scegliere la miglior sedia girevole

Come scegliere la miglior sedia girevole

La sedia girevole è per ognuno di noi la seduta da ufficio per eccellenza, uno strumento molto prezioso, indispensabile per vivere le ore lavorative senza conseguenze per la nostra salute sia fisica che mentale. Ecco perché ogni volta che ci troviamo davanti a una sedia girevole per ufficio per esempio, che sia una sedia girevole in legno, una poltrona girevole, una sedia girevole trasparente e ancor di piú se è una sedia direzionale ergonomica in un negozio per arredo ufficio direzionale, ci troviamo indecisi, non sappiamo che poltrona direzionale ergonomica fa per noi.

Ovviamente quando abbiamo bisogno di una sedia girevole, possiamo parlare di sedie girevoli da ufficio, sedie girevoli per scrivania, sedie girevoli senza ruote, sedia girevole per scrivania, sedie girevoli per camerette, sedie direzionali da ufficio, insomma, dobbiamo fare chiarezza e distinguere i vari tipi di sedia girevole presenti sul mercato.

La prima distinzione da fare in relazione al tipo di utilizzo, riguarda le tipologie di seduta, che possono essere:

  • SEDIE DA UFFICIO OPERATIVE: sono praticamente le sedie girevoli ufficio più comuni perché si adattano all’usuario senza problemi. Le sedie operative sono molto dinamiche e permettono di spostarsi agilmente tra le scrivanie per raggiungere un collega, e hanno la maggior quantità di regolazioni. Un esempio è la seduta LAMBO, una delle nostre sedie ufficio girevoli operative, semplice ma con tutte le regolazioni.

Scopri le nostre SEDIE DA UFFICIO OPERATIVE

  • SEDIE DIREZIONALI: le poltrone ufficio di questo tipo, sono poltrone direzionali design, poltrone girevoli in pelle raffinate ma ugualmente pratiche ed ergonomiche. Pensate per conferire un tono più distinto e di rappresentanza a chi le utilizza. Le poltrone ufficio direzionali si distinguono per es. dalle poltrone girevoli ufficio, per l’imbottitura maggiore, oltre che riiniture più curate rispetto alle sedie operative. Ottime davanti ad una delle nostre scrivanie direzionali per computer per esempio, ti proponiamo una poltrona direzionale vera pelle, come la nostra JULIEN, una poltrona direzionale ufficio splendida e di qualitá. Sul mercato poi troviamo una vasta gamma di poltrone direzionali, poltrone girevoli e reclinabili, poltrone direzionali ergonomiche, poltrone girevoli da ufficio insomma, poltrone direzionali da ufficio per tutti i gusti e le tasche.
  • POLTRONE PRESIDENZIALI: anche queste ovviamente sono sedie girevoli per ufficio, ma si distinguono dalle sedie direzionali per ufficio hanno dimensioni più ampie, imbottiture molto confortevoli, finiture di pregio e stile manageriale. Insieme alle direzionali, conferiscono un’aura di importanza e trasmettono sicurezza e stabilità. La poltrona presidenziale Senator offre comodità e regolazione grazie al meccanismo evoluto e al poliuretano dell’imbottitura.

Visita le nostre POLTRONE DA UFFICIO

Che meccanismo puó avere una sedia girevole

Una buona sedia girevole pelle per es, puó contare con vari tipi di meccanismi. Indipendentemente che sia una sedia girevole vintage o una di quelle splendide poltrone direzionali in pelle, una poltrona girevole design conta sicuramente su uno tra i seguenti meccanismi di reclinazione:

  • Meccanismo sincronizzato: consiste nell’oscillazione contemporanea dello schienale e del sedile, garantendo un ottimo sostegno per la schiena e permettendo molto spesso il bloccaggio della sedia nella posizione desiderata. Un esempio è la nostra ISAAC, che conta anche con regolazioni avanzate.
  • Contatto permanente: permette l’oscillazione libera del solo schienale mantenendo però il contatto con la schiena, necessario al comfort, come succede con la sedia girevole CALIPSO PLUS.

  • Meccanismo basculante: una delle nostre poltrone direzionali in pelle, il modello CRISTIANO conta con questo meccanismo che permette di È possibile reclinare la sediamantenendo sempre la stessa angolazione.

Ora hai tutte le indicazioni per scegliere la sedia girevole giusta, e perchè no, forse è il momento di dare un’occhiata anche a mobili ufficio direzionali nuovi. Affidati a degli specialisti e se hai qualche dubbio non esitare a contattarci.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.