Scopri come pulire sedie in tessuto

Come pulire sedie in tessuto: trucchi e consigli

Una sedia per ufficio è un’importante alleata per il lavoro, sia se lavoriamo in ufficio sia se siamo in smartworking infatti ci trascorriamo molte ore ed è normale che la polvere o lo sporco si accumulino come è anche normale chiedersi come pulire le sedie in tessuto. Non tutti infatti sanno come pulire le sedie in tessuto nel modo migliore affinchè macchie di sudore, di cibo o di bevande vengano prontamente eliminate. Molte sedie per l’ufficio, lo smartworking e soprattutto le migliori sedie per studiare sono infatti realizzate in tessuto. Se ti stai chiedendo con che frequenza e come pulire una sedia in tessuto ti confermiamo che, specialmente se usata da più persone, una sedia da ufficio andrebbe pulita 3 o 4 volte a settimana o anche, se possibile, tutti i giorni. Una importante distinzione su come pulire le sedie in tessuto va fatta dipendendo dal fatto se queste sono o non sono sfoderabili. Vedremo di seguito come pulire sedie in tessuto non sfoderabile, se la sedia è però sfoderabile verificare comunque sempre se il tessuto può essere lavato in lavatrice. Un consiglio valido in ogni caso su come pulire sedie in tessuto è di strofinare sempre con una certa delicatezza e senza premere o grattare eccessivamente sulla stoffa. I metodi su come pulire le sedie in tessuto possono essere vari, importante però è sempre verificare il tipo di materiale che si deve trattare. Agire appena si forma la macchia è sicuramente il trucco migliore riguardo al come pulire sedie in tessuto.

Come pulire una poltrona di stoffa non sfoderabile

Sei sicuro di sapere tutti i trucchi su come pulire una poltrona in stoffa non sfoderabile? Se anche a te è capitato di chiederti come procedere ti offriamo di seguito un dettagliato elenco dei metodi su come pulire una poltrona di stoffa non sfoderabile senza rovinarla. In genere è sufficiente un panno in microfibra leggermente umido che andrà passato su tutta la superficie togliendo così la polvere e lo sporco appena depositato. Ora che abbiamo visto l’operazione più semplice vediamo come pulire le sedie imbottite in stoffa se non si può passare il panno o se le macchie sono più persistenti. Ottima alternativa è passare la bocchetta dedicata dell’aspirapolvere (generalmente con la spazzola). Ma come pulire una poltrona di stoffa non sfoderabile se ha delle macchie magari di cibo o di caffè? Ci sono vari metodi, il primo è quello di applicare una soluzione formata da acqua tiepida e bicarbonato di sodio oppure da acqua tiepida e aceto di vino bianco. Ora che abbiamo visto come pulire le sedie imbottite in stoffa con i metodi più naturali vediamo come fare se purtroppo le macchie sono ostinate. In questo caso si può ricorrere al sapone di marsiglia o agli smacchiatori che vanno usati a secco e che si trovano in commercio. Gli smacchiatori offrono ottimi risultati ma è sempre bene provare prima su una parte nascosta della sedia. E’ molto importante ricordare che il miglior segreto su come pulire una poltrona di stoffa non sfoderabile è agire velocemente e con tempestività: è infatti molto più semplice rimuovere le macchie quando sono fresche. Ora che non hai più dubbi su come pulire le sedie imbottite in stoffa puoi procurarti il necessario e rendere come nuova la tua sedia per ufficio, di seguito alcuni esempi di sedie in tessuto ottime per il lavoro, lo studio o la sala d’attesa.

  • Sedia per ufficio EVANS

La sedia per ufficio EVANS è un modello molto elegante, ergonomico e certificato. Perfetta per essere usata molte ore al giorno garantisce un’ottima postura e una notevole comodità di seduta. Realizzata con materiali di alta qualità ha lo schienale in tessuto a rete traspirante e la base in acciaio cromato. Disponibile in 3 colori.

  • Sedia ospiti JASON

Elegante e versatile la sedia per sala d’attesa JASON è un’ottima soluzione per gli ospiti. Grazie alle sue linee pulite e lineari e alla vasta gamma di colori disponibili si adatta infatti molto bene in qualsiasi ambiente e la sua generosa imbottitura garantisce una seduta comoda e piacevole.

  • Sedia ergonomica APOLLO

Se hai bisogno di una seduta professionale e dotata di tutte le migliori regolazioni la sedia APOLLO è il prodotto perfetto. Studiata per utilizzo intenso e quotidiano e realizzata con materiali di alta qualità si distingue peril suo design avanzato.

  • Poltroncina per ospiti MAMBO

Comodissima poltroncina per ospiti disponibile in varie rifiniture e colori. Il modello MAMBO è perfetto per la sala d’attesa o la sala riunioni consentendo di avere una seduta comoda e esteticamente molto bella allo stesso tempo. Grazie alla sua solida struttura ha una capacità di carico di ben 160kg.

Consigli per pulire tutti i tipi di sedie in tessuto

Riassumiamo i metodi per pulire sedie in tessuto e aggiungiamo qualche consiglio. Per pulire sedie in tessuto è importante, come indicato, agire con tempestività: quanto prima si interviene migliore sarà il risultato. Ma se ti stai chiedendo come lavare le sedie in tessuto proviamo a darti alcuni suggerimenti. Se la sedia è sfoderabile verificare bene l’etichetta sulla stoffa che indica sicuramente come lavare sedie in tessuto specifico, se invece non è sfoderabile passare un panno inumidito è senza dubbio la soluzione migliore e generalmente molto efficace. Se non fosse sufficiente il panno si può passare del sapone di Marsiglia sulla macchia, attendere 10-15 minuti e strofinare delicatamente con un panno inumidito. In caso di macchie di caffè o inchiostro si può ricorrere all’alcool per pulire sedie in tessuto però è consigliato fare una piccola prova su una parte nascosta per essere certi di non rovinare il tessuto. Con questi consigli speriamo di averti aiutato a risolvere tutti i tuoi dubbi su come lavare le sedie in tessuto.

Accessori per la casa e l’ufficio

Dal momento che nel luogo di lavoro si trascorre molto tempo è importante mantenere un ambiente accogliente e che ci risulti comodo, pratico e piacevole. Vi proponiamo di seguito alcune soluzioni pensate proprio per agevolare lo studio o il lavoro mantenendo ordinato l’ufficio o l’area di casa dedicata.

  • Scrivania per PC MICHIGAN

Linee moderne e pulite per la scrivania MICHIGAN, un’ottima soluzione che si adatta sia al lavoro in ufficio sia allo smartworking arredando con stile l’angolo dedicato al lavoro. Ideale per un utilizzo quotidiano è stata pensata per resistere sia all’uso che al tempo ed è realizzata con materiali di facile pulizia e manutenzione.

  • Cassettiera ESTER

La cassettiera ESTER è indispensabile per mantenere ordinati i documenti e i piccoli oggetti di uso quotidiano che si preferisce occultare alla vista. Dotata di 3 ampi cassetti e con comode ruote può essere spostata e facilmente posizionata come si preferisce.

  • Poggiapiedi DERBY

Il poggiapiedi DERBY è un ottimo aiuto per mantenere una postura corretta durante lo studio o il lavoro. Personalizzabile in altezza e in inclinazione ha una superficie antiscivolo che garantisce ottima presa e stabilità.

  • Libreria ELIDE

La libreria ELIDE è un perfetto complemento d’arredo per l’ufficio o per la casa dove si possono archiviare documenti di lavoro, libri e oggetti necessari per lo svolgimento della tua attività. Grazie alle sue misure è facilmente collocabile anche in spazi ridotti consentendo comunque di mantenere ordinato l’ambiente di lavoro.

Libreria ELIDE

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.