
La sedia Markus della nota azienda Ikea è una delle sedie più popolari tra chi cerca una sedia semplice ed economica. Dopotutto, Ikea è un negozio molto conosciuto e che ha sempre avuto la fama di avere prezzi imbattibili. Tuttavia sul mercato esistono molte altre sedie simili, anche a prezzi migliori.
Una buona alternativa alla sedia Markus di Ikea che si trova su sediadaufficio.it è il modello ERGOCITY. Questo modello ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile e caratteristiche ergonomiche superiori a quelle della popolare sedia Ikea. Si distingue perché è dotata di supporto lombare, un elemento indispensabile per un uso intensivo quotidiano e professionale. Inoltre, questa sedia è disponibile con e senza poggiatesta, quindi è possibile scegliere l’opzione più adatta a ogni utente.
Perchè cercare una alternativa alla sedia Markus di Ikea?
Una sedia semplice ed economica non è sempre la scelta migliore, bisogna infatti pensare all’uso che se ne farà per capire se è davvero quella che serve. Una sedia che si userà quotidianamente deve avere caratteristiche ergonomiche e materiali di una certa qualità affinché duri nel tempo, non si rompa facilmente e permetta di mantenere una postura corretta.
L’uso che si farà della sedia o la stanza in cui la si vuole collocare influenzerà molto il tipo di sedia che si dovrà acquistare. Non si cerca la stessa ergonomia né lo stesso tipo di sedia se la si usa per lavorare, per giocare ai videogiochi o se la si desidera per arredare un ufficio per i visitatori.
Caratteristiche di una buona sedia
La sedia ideale per un uso professionale intensivo deve essere regolabile in altezza, con braccioli regolabili e dotata di meccanismo di reclinazione dello schienale. È inoltre altamente consigliabile che sia dotata di supporto lombare, preferibilmente regolabile. Per meglio comprendere l’importanza delle regolazioni è molto utile leggere come regolare una sedia da ufficio.
Un esempio perfetto di ergonomia e alta qualità è la sedia KRATOS, una delle poche sedie disponibili sul mercato adatte per un utilizzo 24 ore su 24. Questo modello è il non plus ultra delle sedie, perfetta per chi desidera una sedia esclusiva e totalmente ergonomica, indipendentemente dal costo. Realizzata in materiale viscoelastico e totalmente regolabile è progettata per adattare ogni parte della sedia all’utente. Si tratta di una sedia studiata per sopportare un uso estremamente intensivo garantendo la massima durabilità nel tempo.

Più regolazioni ha una sedia migliore sarà la sua ergonomia e più curerà la salute posturale dell’utente dal momento che si potrà adattarla a se stessi e garantire così il proprio comfort. Una buona sedia deve essere realizzata con materiali ergonomici, traspiranti e di qualità che evitino fastidi o incidenti mentre la si utilizza e che sia preparata per un uso quotidiano intensivo con l’obiettivo di offrire una grande durata.
FOTO:
Alternative ergonomiche alla sedia Markus: modelli in evidenza
Un’alternativa alla sedia Markus Ikea particolarmente consigliata e con prestazioni migliori è il modello SUPRA. Questa sedia è l’esempio perfetto di ergonomia e qualità a un prezzo davvero imbattibile. Come si può vedere questo modello ha un design totalmente ergonomico, con supporto lombare integrato nello schienale. Inoltre, ha braccioli regolabili, seduta regolabile in altezza, schienale reclinabile ed è adatta per un uso professionale intensivo. Vale la pena ricordare che questa sedia include ruote adatte a tutti i tipi di superficie, cosa non molto comune nelle sedie di questa fascia di prezzo.

Altre opzioni che si possono trovare su Sediadaufficio.it:
- GINGER: per chi cerca una sedia semplice, di qualità e ad un prezzo imbattibile.
- YOSEMITE: sedia disponibile in tonalità scura o chiara, perfetta per lo studio di casa.
- VESPA: comfort, qualità e prezzo incredibile.
- DINAMIC: sedia semplice e comoda, dispone delle regolazioni necessarie per un uso intensivo.
- CORFU: sedia versatile che dispone di braccioli abbattibili e supporto lombare. Molto comoda e raccomandata per lo smartworking.
- EVANS: sedia dal design innovativo e moderno. Ideale per differenti corporature e per utilizzo giornaliero.
Consigli per scegliere la sedia da ufficio ideale
Oggi molti spazi di lavoro sono progettati come uffici di stile industriale e normalmente si desidera arredare questi spazi con sedie che si adattino a questo tipo di arredamento. Per questo motivo è sempre più comune trovare sedie in tonalità neutre e con materiali che rispettano le linee guida di questo tipo di design. Attualmente sul mercato troviamo sedie in tonalità chiare, con intarsi in legno o metallo, che emulano lo stile industriale.
Grazie all’ampia gamma di sedie disponibili oggi sul mercato è facile trovare la sedia ideale che armonizzi con qualsiasi arredamento e che, inoltre, offra prestazioni ergonomiche adeguate per un uso professionale. Pertanto, con la varietà di sedie attualmente disponibili sul mercato, è davvero facile trovare un’alternativa alla sedia Markus di Ikea.
Domande frequenti
Quale è la migliore alternativa alla sedia Markus di Ikea per rapporto qualità-prezzo?
Senza dubbio il modello SUPRA di Sediadaufficio, imbattibile in termini di prestazione e rapporto qualità-prezzo.
Quali sono le caratteristiche della sedia Markus e come confrontarle con altre opzioni?
Si tratta di una sedia semplice che può essere regolata solo in altezza e inclinazione dello schienale. Per questo è molto facile trovare sedie di qualità superiore a prezzi simili sul mercato. I braccioli sono fissi, mentre la maggior parte delle sedie di questo tipo hanno braccioli regolabili. E’ preferibile cercare sedie con queste 3 regolazioni e, se hanno anche un supporto lombare regolabile, tanto meglio.
Quali sedie da ufficio sono più ergonomiche della Markus di Ikea?
La SUPRA già citata oppure modelli come VESPA, DINAMIC, CORFU, ERGOCITY, ecc. Tutti disponibili su Sediadaufficio.it
Dove acquistare sedie simili alla Markus di Ikea in Italia?
Esiste un’ampia varietà di negozi online dove è possibile trovare sedie da ufficio ergonomiche, tuttavia il sito web leader nel settore dell’ergonomia è Sediadaufficio.it.
Cosa considerare prima di scegliere una sedia da ufficio alternativa a Ikea?
Dobbiamo dare priorità all’ergonomia e alla qualità. La sedia deve essere realizzata con materiali traspiranti, dotata di regolazioni che ne facilitino l’ergonomia e con materiali di qualità che ne garantiscano un utilizzo sicuro, confortevole e duraturo.
Commenti