6 caratteristiche indispensabili per una sedia regolabile per bambini

Le sedie da ufficio ci accompagnano per ore durante il lavoro quotidiano, ed è consigliabile scegliere modelli ergonomici adeguati ad un utilizzo intensivo. Spesso però non pensiamo che anche i nostri figli, fra compiti di scuola e PC, trascorrono a sedere molte ore al giorno.

Occorre dunque valutare con attenzione le sedie da scrivania per bambini e ragazzi che andranno a completare l’arredamento della cameretta o dello studio. Si tratta di una scelta importante non solo per il comfort del ragazzo, ma anche per la sua salute: una giusta sedia regolabile per bambini potrà favorire l’assunzione della corretta postura corporale ed evitare ingobbimenti, contratture e danni alla colonna.

In un precedente post ti abbiamo mostrato 7 diverse sedie per bambini per 7 personalità. Oggi sul blog di Sediadaufficio ti illustriamo 6 caratteristiche fondamentali di una sedia regolabile per bambini e ragazzi.

Sedia regolabile per bambini KENY BASE in tessuto blu, forma ergonomica

1. Altezza da terra regolabile, il primo elemento di una sedia per bambini

La possibilità di regolare l’altezza della seduta è l’elemento base di una buona sedia per lo studio. Ogni tavolo o scrivania è diverso, per questo occorre poter adattare la sedia al ripiano di lavoro. In più – non diciamo nulla di nuovo – i bambini crescono in fretta e hanno bisogno via via di una seduta più alta.

La maggior parte dei modelli di sedie per ragazzi presenti su Sediadaufficio dispongono di alzata a gas regolabile per mezzo di una semplice leva, così alzare e abbassare il sedile sarà questione di pochi istanti.

2. La forma ergonomica dello schienale per una postura sana

Una valida sedia regolabile per bambini presenta una forma ergonomica che si adatta bene al corpo, aiutando il bambino a mantenere una posizione corretta. Idealmente, lo schienale dovrebbe offrire un sostegno adeguato in modo che la colonna vertebrale segua la naturale forma a S, e che muscoli e legamenti non siano sottoposti a uno sforzo eccessivo.

Scegli una sedia dotata di schienale di tipo ergonomico, che non risulti né troppo rigido né troppo molle e informe, per aiutare il bambini a stare “ben dritto” senza sforzo.

Sedia regolabile per bambini VANDA, schienale anatomico e base in metallo

3. Il meccanismo basculante aggiunge relax a una sedia regolabile per bambini

Sappiamo che fare la lezione può diventare più pesante anche a causa dell’immobilità a cui è costretto il bambino: ecco che viene in aiuto il meccanismo basculante. Così come nel caso delle sedie “per grandi”, anche i modelli per bambini e ragazzi possono includere questa funzione: essa fa sì che la sedia si reclini accompagnando il movimento quando ci si appoggia all’indietro, ed è davvero un’alleata del benessere della schiena dato che offre un po’ di relax a chi resta seduto a lungo.

4. L’alta qualità dei materiali di una sedia regolabile per bambini

Se la qualità dei materiali di arredamento è sempre un fattore indispensabile da considerare, tanto più lo sarà quando parliamo della camera di tuo figlio. Una sedia realizzata con materiali di alta qualità risulterà resistente all’uso e al tempo, comoda e sicura.

La scelta dei materiali dipende anche dalle preferenze personali. La maggior parte delle sedie regolabili per bambini hanno una morbida imbottitura che permette di stare seduti a lungo e sono rivestite in stoffa; troverai anche modelli con schienale in rete traspirante, per un’ottima ventilazione, e perfino sedie di stile sportivo con parti in pelle. Affidati ad un negozio professionista come Sediadaufficio e sarai sicuro della qualità del prodotto che stai acquistando.

Sedia regolabile per bambini KID MOVE GRIGIO con schienale regolabile in altezza

5. Un design colorato e adatto ai più giovani

Oltre alle caratteristiche tecniche, pensa anche al ruolo estetico svolto dalla sedia per la cameretta. Anzi, chiedi direttamente all’interessato cosa ne pensa: alla fine sarà tuo figlio a utilizzare la sedia, è giusto che possa scegliere un modello dal design accattivante e in linea con i suoi gusti. Bello e utile possono andare a braccetto quando parliamo di arredo: le sedie regolabili per bambini possono essere al contempo ergonomiche e carine, comode e moderne, senza dimenticare un pizzico di colore!

6. Funzioni avanzate delle sedie regolabili per bambini – per i più esigenti

Infine, se per tuo figlio cerchi un modello davvero unico e completo, considera una sedia per bambini dotata di funzionalità avanzate come il sostegno lombare per la parte inferiore della schiena, oppure con la possibilità di regolare lo schienale in altezza oltre che il sedile.

Sedia regolabile per bambini ARTIUM con sostegno lombare, vari colori

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.