Il fascino delle sedie in pelle bianca e come mantenerle sempre nuove

Chi non si è mai ritrovato di fronte all’ardua scelta del colore di un capo d’abbigliamento, un complemento d’arredo o un accessorio? E, parlando di arredi, quanti di noi al vedere una sedia in pelle bianca, per esempio, non ne sono rimasti affascinati? Il bianco, per sua natura, trasmette equilibrio, eleganza e purezza. Spesso, però, evitiamo di scegliere di acquistare accessori in bianco per la delicatezza che questo splendido colore porta con sé.
Molto spesso ci troviamo a pensare il bianco sia un colore estremamente difficile e per nulla pratico, in quanto a pulizia e manutenzione: falso! Per questo motivo, oggi dedicheremo il nostro blog alle sedie in pelle bianca e alle attenzioni che richiedono. Vi insegneremo anche qualche piccolo trucco per mantenerle come nuove, nonostante il passare del tempo.

Manutenzione di una sedia in vera pelle bianca

Quando si parla di sedie in pelle bianca, la prima distinzione da fare è sul materiale di realizzazione:  è importante distinguere le sedie in vera pelle dai modelli realizzati in similpelle.
Sia l’effetto visivo che la pulizia e manutenzione di questi due tipi di sedie in pelle bianca, infatti, sono diversi.
La pelle sintetica si caratterizza per la sua maggior durevolezza e facilità di pulizia. Trattandosi di un materiale artificiale è molto più facile utilizzare prodotti che ne facilitano la pulizia o che isolino questo materiale dalla sporcizia.
La vera pelle, al contrario, ha bisogno di di maggiori attenzioni: il cuoio ha bisogno di essere idratato. È inoltre consigliabile l’applicazione di prodotti che aiutano a mantenere lontana la sporcizia dalla nostra sedie in pelle bianca, per garantirle una vita più lunga.
È ovvio poi che il tatto, la morbidezza e persino l’odore del cuoio sono caratteristiche molto speciali, che, per esempio, trasmettono i nostri eleganti modelli PALMA, MILANO 20 o CHICAGO. Quello che ci vuole per un ufficio presidenziale o un ambiente di rappresentanza.

 

Sapone neutro per la tua sedia in pelle bianca

Per la pulizia delle sedie in pelle bianca non c’è bisogno di rivolgersi a negozi specializzati alla ricerca di prodotti specifici. Possiamo trovare tutto l’occorrente per pulire la nostra sedia in pelle bianca in casa. Abbiamo solo bisogno di sapone neutro, una spugna morbida, acqua e panni puliti. Primo passo: inumidire con acqua tiepida la spugna e insaponarla. A questo punto la passeremo con decisione, ma senza esagerare, sulla superficie della sedia. Una volta pulita la porzione di pelle, è consigliato passare immediatamente un panno asciutto e pulito per rimuovere acqua e sapone in eccesso. In questo modo manterremo la naturale morbidezza del rivestimento.

 

Non passare mai troppo energicamente una sedia in pelle bianca.

Un altro consiglio importante per mantenere in perfetto stato una sedia in pelle bianca è evitare di sfregare in modo troppo deciso la superficie, all’ora della pulizia. Così facendo, qualora ci fossero macchie, rischiamo di estenderle o di danneggiare la pelle.

Come nutrire una sedia in pelle bianca

Nel caso delle sedie in pelle bianca è importantissimo nutrire la pelle periodicamente, almeno una o due volte all’anno. La vera pelle ha bisogno di essere idratata e nutrita per mantenersi bene con il passare del tempo. Sul mercato possiamo trovare molti prodotti idratanti specifici che, oltre che a nutrire la pelle, contribuiscono a mantenerla pulita.

La qualità di una sedia in vera pelle bianca fa la differenza

Anche la qualità del rivestimento e i trattamenti sono una parte importante del mantenimento di una sedia in pelle bianca. Con questi trattamenti preventivi si crea uno strato protettivo sulla pelle. Questo contribuisce ad evitare che la sporcizia si accumuli, facilitandone così la pulizia. Sono notevoli notare i risultati di questi trattamenti utilizzati sulla nappa: un esempio? La nostra imponente poltrona direzionale VILLA.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.