Ecco perchè scegliere una poltrona presidenziale

Nel momento in cui ci si trova a dover arredare il nuovo ufficio, ognuno di noi viene assalito da moltissimi dubbi: sarà la scelta adeguata una poltrona presidenziale? Oppure meglio una sedia presidenziale magari un po’ più semplice? E se scegliamo una poltrona presidenziale, una poltrona presidenziale pelle? O In tessuto? Con schienale alto o basso? Braccioli o senza?

Insomma, che ci serva una semplice sedia ufficio oppure una sedia presidenziale sembra che non ci si riesca a decidere: sarà anche che siamo abituati a pensare a poltrone presidenziali giganti, tutto fronzoli. Come ben sapete, noi di sediadaufficio ci teniamo a questi dettagli che fanno la differenza. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di parlare di poltrone presidenziali per ufficio.

COME SCEGLIERE UNA POLTRONA PRESIDENZIALE

Non è sempre necessario rivolgere la propria attenzione a sedie ergonomiche o a poltrone troppo costose: in commercio esistono anche poltrone da ufficio molto più economiche, ma che comunque presentano delle buone caratteristiche, accurate rifiniture e che si rivelano in molti casi più comode. Non sono quindi soluzioni da sottovalutare o scartare a priori. Infatti avere uno schienale troppo imbottito, per esempio, può provocare dei disturbi a lungo andare alla nostra schiena. Quando abbiamo deciso il design della poltrona presidenziale che vogliamo dobbiamo tenere in conto altri fattori:

1. ALTEZZA DELLA POLTRONA PRESIDENZIALE

Sì: quando scegliamo la poltrona presidenziale o una tra le tante sedie presidenziali dobbiamo tenere presente l’altezza della scrivania davanti della quale poi la posizioneremo. E ovviamente dovremo pensare che sulla nostra poltrona direzionale nuova di zecca adotteremo postura sana e corretta in quanto da ciò dipende il nostro benessere. Dobbiamo fare quindi attenzione, soprattutto se la nostra scelta ricadesse su una poltrona con seduta fissa quindi non regolabile in altezza.
Quindi attenti: la seduta della poltrona deve avere un’altezza di circa 50 cm mentre la scrivania 80 cm. Queste sono le misure indicative standard per essere comodi quando ci sediamo.

Teniamo poi presente che le gambe devono avere lo spazio sufficiente per muoversi liberamente anche nella parte superiore, non risultare obbligate. Se optiamo per una poltrona direzionale con seduta inclinabile poi è consigliato utilizzare la seduta lievemente inclinata verso l’alto di pochissimi gradi: questa leggera inclinazione permette infatti alla parte superiore delle gambe di favorire la circolazione sanguigna verso il bacino.
Una raccomandazione importante è comunque: mai restare seduti per metà o a 3/4 sulla poltrona, ma ricordatevi sempre di far sì che la schiena aderisca bene allo schienale in modo da evitare malessere e spiacevoli dolori provocati da posture non corrette.

2. SCHIENALE DELLA POLTRONA PRESIDENZIALE

Un altro dettaglio molto importante è lo schienale: un dettaglio importante per scegliere correttamente la poltrona presidenziale giusta.
Sia che tu preferisca lo schienale alto con o senza poggiatesta, oppure uno schienale basso il dettaglio di fondamentale importanza è la comodità e la corretta postura che devono essere assolute e senza compromessi.
Se lo schienale è alto è possibile che possa risultare molto più comodo per schiena e testa, e anche questo è un aspetto da non sottovalutare. È comunque un fattore molto soggettivo.

LE POLTRONE PRESIDENZIALI CHE TI CONSIGLIAMO

Noi, che siamo esperti di sedie da ufficio, poltrone presidenziali, sedie per sala d’attesa e sedute in generale, abbiamo deciso di consigliarti alcune poltrone. Vediamole insieme:

Poltrona presidenzale CHICAGO

Questa splendida poltrona ufficio presidenziale modello CHICAGO vanta di un elegante design dalle linee contemporanee: si farà notare al primo sguardo. È realizzata con materiali di prima qualità: rivestimento in vera pelle morbida al tatto e telaio in metallo cromato. Lo schienale è alto e comodo grazie alla sua forma ergonomica: la tua schiena troverà un ottimo appoggio, così potrai utilizzare la sedia per lunghi periodi di tempo. Il rivestimento in vera pelle è di ottima qualità, davvero piacevole al tatto, un ulteriore elemento di lusso che conferisce un carattere unico a questo modello. La trovi inoltre disponibile in vari colori per poterla adattare con facilità all’arredamento del tuo ufficio!

Poltrona presidenzale BATURA

Se invece sei più da poltrona presidenziale imbottita, la nostra BATURA è ciò che fa al caso tuo: un modello speciale, dalle accuratissime rifiniture. Risulta davvero comodissima grazie alla forma ergonomica e allo spesso strato di imbottitura, sia nel sedile sia nello schienale. La consigliamo a chi ha necessità di trascorrere seduto lunghi periodi di tempo: fino a 8 ore giornaliere di comodità, senza indolenzimenti o fatica. È poi un modello provvisto di meccanismo sincronizzato con 3 posizioni fra cui scegliere. La poltrona si distingue anche per il suo nobile design: il rivestimento è in vera pelle di alta qualità, lavorato con impuntura a rombi e cuciture a vista. Linee curve e spigoli si combinano anche nei braccioli, che risultano stabili grazie alla struttura in metallo e comodi per il rivestimento superiore.

Poltrona presidenziale PELAYO

Altro modello molto amato per la comodità e l’imbottitura è il PELAYO. Nonostante il suo stile piuttosto classico, è un modello attuale e dotato di tutti gli extra in quanto a comodità. Il suo meccanismo di inclinazione regolabile è poi amatissimo: potrai regolare il sedile nella posizione desiderata e lasciarlo così finché vorrai. Un altro dettaglio che risalta di questa splendida poltrona presidenziale è che è realizzata in vera pelle, non pelle sintetica né plastica, per questo vanta una qualità di primo livello ed è molto piacevole al tatto; in questo caso la pelle è di tipo extra morbido. In questo modo ti godrai la giornata in ufficio.

Poltrona presidenziale MILANO 20

L’ultimo modello che ti consigliamo e che rende pazzi i nostri clienti è la MILANO 20. Anche questo modello unisce un design unico alla scelta dei migliori materiali impiegati nella fabbricazione: rivestito in vera pelle, con parti cromate, braccioli regolabili e di alta qualità, base estremamente stabile. Donerà un tocco di stile al tuo ufficio e ti regalerà sedute confortevoli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.