Come scegliere le migliori sedie da scrivania per ragazzi

L’arredamento della cameretta prevede la scelta di vari mobili ed elementi: uno di questi, molto importante quando il bambino inizia ad andare a scuola, è la sedia da scrivania da utilizzare al momento dello studio e delle attività individuali al tavolo. È importante aiutare il bambino fin dall’inizio ad assumere una postura corretta durante le ore che trascorre a sedere, anche perché queste si aggiungono al tempo passato sui banchi di scuola.

Per questo oggi su Sediadaufficio ti diamo qualche consiglio per fare l’acquisto giusto al momento di scegliere fra i vari modelli di sedie da scrivania per ragazzi. Potrai così orientarti meglio in base non solo al colore, ma anche alle caratteristiche specifiche di ogni prodotto. E, naturalmente, l’ultima parola spetta al più giovane di casa!

Visita la nostra ampia sezione di SEDIE SCRIVANIA PER BAMBINI E RAGAZZI

Scegliere sedie da scrivania per ragazzi con comoda seduta

Passare tante ore seduti a fare i compiti non è mai l’attività preferita di un bambino. Tuttavia, anche il momento della lezione può diventare più piacevole se si utilizza una sedia per scrivania con un sedile comodo. L’imbottitura dovrebbe essere morbida a sufficienza ma non cedevole, in modo da fornire un sostegno idoneo. Nella foto qui sotto puoi vedere il modello KIDDY LUX: un esempio di sedia per bambini e ragazzi con una spessa imbottitura, che unita al rivestimento colorato la rende davvero irresistibile. Consulta il nostro catalogo on line per vedere tutti i colori disponibili: dalle tinte uniche come l’azzurro o l’arancione a dei veri e propri motivi pensati su misura per il tipo di cliente a cui è rivolto l’articolo.

 

Sedia da scrivania per ragazzi KIDDY LUX con stampa a fiori, imbottita

Scopri tutte le versioni del modello KIDDY LUX

Schienale ergonomico per una postura sana

Se l’ergonomia è un fattore basilare da considerare quando compriamo una sedia per ufficio, ancora di più lo è se parliamo di sedie da scrivania per bambini: acquisire da subito la postura migliore favorisce un corretto sviluppo dei muscoli e delle ossa, ed è un’ottima prevenzione contro mal di schiena e fastidiose “gobbe”. Ti consigliamo quindi di scegliere per tuo figlio una sedia con schienale di forma ergonomica (come JUNIOR COMFORT) che offra un buon appoggio alla schiena, che sia durante la lezione del pomeriggio o l’ora dei videogiochi.

Sedia da scrivania per ragazzi JUNIOR COMFORT con schienale ergonomico

Maggiori informazioni sulle caratteristiche ergonomiche della JUNIOR COMFORT

Seguire la crescita con una seduta per bambini adeguata

I bambini crescono talmente in fretta! Pensa anche alla sua altezza che cambia continuamente quando scegli una sedia per la cameretta. Per fortuna ci sono molti modelli sul mercato con la possibilità di regolare non solo l’altezza della seduta, ma anche quella dello schienale. La sedia KID MOVE GRIGIO, per esempio, può adattarsi ad una statura compresa fra cm 120 e cm 170, così da seguire la crescita del ragazzo. È sicuramente una sedia da scrivania per bambini molto versatile, anche per quanto riguarda i colori: consulta la disponibilità per ogni colore.

Sedia da scrivania per ragazzi KID MOVE GRIGIO con schienale regolabile, colore blu Sedia da scrivania per ragazzi KID MOVE GRIGIO con schienale regolabile, colore rosa

Vieni a scoprire tutte le versioni della KID MOVE GRIGIO

Adattare la sedia da scrivania allo stile della cameretta

Oltre al dovere, non dimentichiamoci del piacere! Dopotutto la camera da letto o lo studio sono anche uno spazio di gioco e relax. Insieme al tuo piccolo, scegli una sedia che si adatti sia al tipo di arredamento in casa, sia ai suoi gusti personali.

Un/una fan del calcio vorrà una sedia con i colori della squadra del cuore – che ne pensi del modello VANDA? Ha un design bicolore che non passa certo inosservato… Oltre all’estetica, è una sedia per scrivania comoda e resistente, con base in acciaio cromato e fodera in tessuto.

Sedia da scrivania per ragazzi VANDA con design bicolore, seduta imbottita

 

Per tutti i dettagli relativi al modello VANDA, clicca qui

Oppure, per una cameretta moderna, una sedia dai colori vivaci è l’ideale: come il modello  JUNIOR RETE, con seduta imbottita e schienale in tessuto a rete traspirante, disponibile in una vasta gamma di colori per piacere proprio a tutti: la sedia da scrivania per ragazzi ideale.

Sedia da scrivania per ragazzi JUNIOR RETE con schienale in rete traspirante, vari colori accesi

 

Scopri tutti i vari colori disponibili della JUNIOR RETE!

Una sedia con il giusto rapporto qualità/prezzo

Un ultimo consiglio è quello di cercare un prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Quando stabilisci il tuo budget per la sedia da scrivania, ricorda che si tratta di un piccolo grande investimento, e uno che influisce direttamente sul comfort del tuo bambino. Puntare su prodotti affidabili e resistenti, in altre parole: di buona qualità, non significa per forza spendere un patrimonio. Ci sono molti modelli disponibili dal prezzo contenuto che offrono tutta la sicurezza di cui hai bisogno, come la sedia KENY CON BRACCIOLI che ti mostriamo qui di seguito. Disponibile in tono bicolore con varie combinazioni: nero/blu piuttosto che nero/rosso o nero/arancione.

Sedia da scrivania per ragazzi KENY CON BRACCIOLI rivestita in comodo tessuto, ottimo prezzo

Per conoscere meglio la KENY CON BRACCIOLI clicca qui

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.