Caratteristiche e vantaggi delle poltrone XXL

PENSA IN GRANDE… Questa settimana parliamo dei modelli di poltrone XXL!

Poltrone XXL - Robuste e confortevoli per taglie forti e persone alte

Una buona sedia per ufficio non può prescindere da due qualità fondamentali: deve far stare comodi e risultare resistente. Le centinaia di modelli di sedie presidenziali presenti sul mercato hanno vari elementi in comune (come la base a 5 razze e la reclinazione dello schienale), però si differenziano per misure, forma e caratteristiche tecniche. Per fare la scelta giusta, insomma, non basta buttarsi sulla prima sedia ergonomica disponibile: occorre pensare se è quella giusta per le nostre specifiche esigenze.

E dato che non siamo tutti uguali, in molti casi è necessario trovare una poltrona XXL capace di resistere ad un peso notevole e dalle dimensioni generose, per la comodità di chi ha una taglia forte… e non solo.

Poltrone XXL: la scelta giusta per le taglie forti

Se non ci avevi ancora pensato, te lo ricordiamo qui: ciascun modello offre una diversa resistenza massima, ovvero può sostenere un certo peso massimo. La maggior parte delle sedute da ufficio reggono bene fino a 100 o 110 kg; le cosiddette sedie XXL, invece, partono da 120 kg di resistenza e in molti casi anche 150 kg o più. Un fattore fondamentale per le persone di un peso maggiore della media: anche i più robusti potranno stare sicuri che la poltrona non avrà problemi a sostenerli, anche per varie ore di uso continuato.

Ad esempio: la sedia ergonomica ZELIA

Poltrone XXL - ZELIA, modello ergonomico

Non farti ingannare dalle apparenze: il modello ZELIA può sembrare come tanti altri, ma unisce i vantaggi di una sedia ergonomica a quelli di una poltrona XXL. Regge infatti fino a 150 kg e ti dà insieme la possibilità di regolare l’altezza dei braccioli e del comodo sostegno lombare.

Anche le persone di statura maggiore troveranno comode le poltrone XXL

Oltre alla costituzione fisica, anche la statura di una persona determina la scelta dell’uno o dell’altro modello. Molte sedie XXL e poltrone XXL per ufficio presentano uno schienale particolarmente alto, ideale per fornire un appoggio adeguato a chi supera il metro e ottanta – oppure a chi desidera un modello imponente per arredare un ufficio presidenziale.

Ad esempio: la poltrona direzionale PRO-TEC XXL

Poltrone XXL - PRO-TEC XXL con schienale alto e poggiatesta

Un vero e proprio prodotto di alta gamma: la poltrona PRO-TEC XXL, oltre a distinguersi per la figura elegante, offre una grande comodità di seduta anche ai più alti grazie allo schienale di 77 cm. Puoi adattarla al meglio al tuo corpo scegliendo il livello di reclinazione fra i 4 disponibili, e regolando come preferisci la profondità del sedile.

Cosa rende una sedia XXL tanto robusta: materiali e progettazione

Ma quali fattori, in concreto, rendono i modelli extralarge più robusti del normale? Innanzitutto la scelta dei materiali con cui sono realizzate: la maggior parte è fabbricata con base in acciaio, e in molti casi l’intera struttura è in metallo. Anche il meccanismo di reclinazione è progettato e testato per resistere ad una pressione maggiore. Oltre a questo, l’ampiezza e forma della seduta, dello schienale e dei braccioli permettono di accomodarsi senza sentirsi stretti, lasciando sufficiente libertà di movimento. Infine, l’imbottitura è in genere spessa e comoda ma senza risultare cedevole.

Ad esempio: la poltrona per ufficio SANTOS

Poltrone XXL - SANTOS con base in alluminio

La base a 5 razze in alluminio della poltrona SANTOS fa di questo un modello consigliato per persone robuste, senza rinunciare ad un’imbottitura comoda rivestita in tessuto. Il meccanismo di reclinazione sincronizzata è costruito per durare a lungo.

Quando scegliere una poltrona XXL per l’ufficio

Le poltrone extralarge sono adatte anche a chi non raggiunge un peso importante, ma desidera comunque godere di una seduta di comfort e dalla resistenza assicurata. E come abbiamo visto, sono spesso modelli ben imbottiti e con regolazioni avanzate: un’ottima scelta a prescindere dal peso della persona!

Ad esempio: la poltrona MONTANA TESSUTO

Poltrone XXL - MONTANA TESSUTO con comoda imbottitura

È senz’altro il caso della poltrona MONTANA, uno dei modelli più richiesti nel nostro negozio online e ora disponibile anche con rivestimento in tessuto, oltre che in similpelle. È una poltrona da ufficio per eccellenza e starà benissimo anche nello studio di casa per un tocco chic.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.