7 sedie per bambini per 7 tipi di cameretta

La scelta dello stile di arredamento per la stanza dei bambini è un’occasione speciale: la cameretta sarà infatti il teatro delle loro avventure di fantasia, il luogo in cui si rifugeranno per il riposo e la riflessione, il covo per i giochi e le confidenze con gli amici… e, oltre a questo, anche uno spazio tranquillo per leggere e fare i compiti.

Ogni elemento è importante. Oltre allo stile, prendi in considerazione il benessere dei più piccoli, soprattutto quando compri sedie per bambini da abbinare alla scrivania. Ecco qualche idea alla quale ispirarsi per arredare la cameretta: mettiamo a confronto sette diversi stili e sette sedie per bambini disponibili sul nostro sito, sta a te trovare la combinazione giusta scegliendola insieme ai piccoli di casa!

1) Sedie per bambini per una cameretta sportiva e dinamica

Stile sportivo cameretta - sedie per bambiniSedie per bambini - GOKU stile sportivo gaming

Colori vivaci, tanto spazio per i giocattoli e pareti decorate con i poster del calciatore (o ginnasta, o pilota di rally, o pallavolista…) preferito: non possono mancare in una stanza per bambini super attivi e amanti dello sport. La sedia per la scrivania da bambini perfetta sarà un modello dal design moderno e giocoso, ma anche comoda abbastanza per invitare anche i più frenetici a stare seduti per l’ora dei compiti: per esempio la nostra GOKU.

2) Sedie per bambini per una cameretta a tutta fantasia

Cameretta stile fantasia - sedie per bambiniJUNIOR COMFORT - sedie per bambini stile fantasia

Tutti noi abbiamo sognato con l’incanto delle fiabe e dei cartoni animati. Per portare la magia anche nella camera dei bambini, puoi scegliere un letto a castello che sembra un vero castello o una capanna sull’albero, oppure creare una nicchia nel muro con lampade appese e tanti cuscini per passare ore in compagnia di principi, draghi e pirati. Una sedia come JUNIOR COMFORT sarà il complemento perfetto: rosa per principi e principesse, rossa per re e regine.

3) Sedie per bambini per una cameretta in stile pop

Cameretta stile Pop - sedie per bambiniJUNIOR RETE - sedie per bambini stile pop

I preadolescenti iniziano già ad avere le loro preferenze musicali. Le pareti della stanza potrebbero riempirsi presto delle foto di un idolo pop o di una rock band… Lo stile diventa più deciso e con un tocco ribelle, e colori come nero, viola e grigio sono di gran moda. Per questo piacerà sicuramente la sedia per bambini JUNIOR RETE, con comodo schienale in tessuto a rete traspirante.

4) Sedie per bambini per una cameretta di stile etnico

Stile Etnico Cameretta - sedie per bambiniVANDA - sedie per bambini stile etnico

Un’ottima idea nel caso di avere figli già più grandi, oppure se la stessa camera verrà condivisa da ragazzi con gusti diversi e tutti decisi ad apportare il loro tocco personale: è l’arredamento etnico, una mescolanza eclettica di stili, motivi e decorazioni. Completa con una scrivania per computer rustica e una sedia per bambini con colori a contrasto, come il modello VANDA.

5) Sedie per bambini per una cameretta di stile boho

Stile Cameretta Boho - sedie per bambiniARTIUM - sedie per bambini stile boho

Stringhe di luci come in una festa sul prato, legno dalle tonalità calde, tessuti dai motivi floreali, cuscini… Ecco come creare un effetto bohémien nella camera da letto dei bambini (o nella tua). Una sedia ergonomica come ARTIUM che si prenda cura del benessere dei più piccoli avrà un design moderno, ma si può integrare bene nello stile boho se il colore scelto si amalgama al resto.

6) Sedie per bambini per una cameretta in stile nordico

Stile Cameretta Nordico - sedie per bambiniBUGGY - sedie per bambini stile nordico

Lo stile nordico piace a tutti e si adatta bene a qualsiasi ambiente: sarà perché è insieme semplice, funzionale, rilassante, luminoso… Assicurati di avere luce naturale nella cameretta e scegli di base un arredamento dai toni neutri, con sfumature beige e grigie. Una sedia per bambini comoda e colorata come BUGGY porterà un tocco di brio all’insieme, oltre ad avere caratteristiche ergonomiche avanzate per la postura del bambino.

7) Sedie per bambini per una cameretta in stile vintage

Stile Cameretta Vintage - sedie per bambiniPOLO - sedie per bambini stile vintage

Lo stile antico o vintage si addice anche alla camera dei bambini se scegli la giusta combinazione di colori e accessori: niente di troppo scuro, tetro o che si rompa facilmente! Sarà un po’ come ricreare la stanza della nonna di una volta, ma con aggiunte moderne e soluzioni pratiche come la sedia per bambini POLO, ergonomica e provvista di braccioli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.