5 consigli per scegliere una scrivania per pc

La scrivania per pc è uno dei pezzi di arredo che si notano al primo sguardo entrando in un ufficio. Che sia elegante, semplice o tradizionale, in vetro o in legno, è un elemento che vogliamo scegliere con cura: passiamo molte ore al giorno al computer, e una buona scrivania ci accompagnerà a lungo rendendo il lavoro più facile. Oggi noi di Sediadaufficio ti diamo 5 consigli per fare la scelta giusta!

1. Pensa alle varie funzionalità che offre una scrivania

Considera le caratteristiche che dovrà possedere la tua scrivania per computer ideale. Durante il lavoro di ogni giorno, ti occorrono svariati accessori a portata di mano: nel tuo ufficio avrai quasi sicuramente vari gadget elettronici, un telefono, le casse audio, post-it e cartelle… e tutto dev’essere facilmente raggiungibile.

Ecco che un modello dotato di ripiano per la stampante e supporto per sistemare il pc, oltre ad uno spazio per archiviare i tuoi documenti, risulta davvero utilissimo. Come la nostra scrivania STELLA, che grazie alle sue pratiche mensole è pensata apposta per organizzare  raccoglitori e oggetti vari.

Scrivania per pc STELLA con vani portatutto e pratiche mensole

2. Una scrivania in linea con lo stile del tuo arredo

Cerchi una scrivania per ufficio moderna e professionale, oppure vuoi creare un ambiente più classico nel tuo studio a casa? Hai solo l’imbarazzo della scelta, dato che l’offerta di arredo per ufficio presenta una gran varietà di stili.

Alcune scrivanie hanno un design semplice e sobrio. Altre presentano linee futuristiche, perfette come complemento ad una sedia direzionale. Altre ancora catturano immediatamente l’attenzione per il loro carattere originale: su Sediadaufficio ti proponiamo la scrivania per computer MIRA, dal design geometrico con un contrasto di bianco e nero ed eleganti gambe ricurve.

Scrivania per pc MIRA, con colori a contrasto e cassetto inferiore

3. Scegli il materiale che preferisci: legno, vetro o…?

Oltre alla forma, anche il materiale con cui è realizzata la scrivania per pc entra in gioco al momento di scegliere il modello che fa al caso tuo. E, perché no, puoi adattare il colore a quello del tuo portatile o pc per un risultato esclusivo.

I modelli in legno o fibra lignea, di tipo classico, sono un’ottima soluzione per lo studio di casa. Le scrivanie con superficie in cristallo, invece, hanno un aspetto più moderno, sono resistenti e alleggeriscono l’impatto visuale di una stanza – per esempio il modello EXPERT, in vetro temperato con una struttura in acciaio all’avanguardia.

Scrivania per pc EXPERT, elegante e moderna in vetro nero e metallo

4. Le misure… contano! Anche in una scrivania

Praticità: la parola d’ordine quando scegli il mobiliario per arredare la nostra stanza. Se lo spazio a disposizione è limitato, opta per un modello compatto, magari con varie mensole in verticale. Se invece cerchi un pezzo di arredo per un ambiente arioso, una elegante scrivania angolare sarà il punto focale perfetto.

E se proprio non sai deciderti, buttati su una scrivania come MAGALI: un modello super versatile che potrai aprire e richiudere a seconda delle necessità, così da risparmiare o guadagnare spazio utile. Le ruote del ripiano estraibile ti permetteranno di cambiare l’assetto della stanza in pochi istanti e trovare la soluzione migliore per il tuo spazio.

Scrivania per pc MAGALI, versatile grazie al ripiano estraibile con ruote

5. Il ripiano di lavoro: un elemento importante

Infine, assicurati di avere a disposizione una superficie di lavoro abbastanza ampia per svolgere comodamente le tue attività. Non c’è niente di più antipatico di stare nello stretto in ufficio quando invece dobbiamo essere operativi! Il ripiano di lavoro del tavolo deve darti la possibilità di sistemare gli oggetti necessari, lasciandoti al contempo libertà di movimento.

Una scrivania per pc con un vassoio estraibile per tastiera, che ti lascia così il ripiano superiore libero per prendere appunti o appoggiare i documenti da consultare, sarà un’ottima alleata nel lavoro quotidiano. Considera per esempio il modello KOMBI: un tavolo di dimensioni generose, con una parte per il pc e una da usare come scrittoio, ideale per mantenere l’ordine anche fra montagne di post-it e scartoffie.

Scrivania per pc KOMBI, in legno e metallo, con ampio ripiano di lavoro e tavolo computer

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.