Condizioni Generali

L'uso dei servizi o la contrattazione di prodotti o servizi in www.sediadaufficio.it suppone l'accettazione delle seguenti condizioni generali:

1.- Accettazione e comprensione delle Condizioni Generali di Contratto

Mediante l'accettazione del presente contratto, Lei dichiara:

    a)    di essere persona maggiorenne e con capacità di sottoscrizione del contratto,

    b)    di aver letto ed accettato le condizioni generali, invii e resi e FAQ.

Le presenti condizioni generali (d'ora in avanti "Condizioni Generali") regolano il rapporto giuridico che si perfeziona  in seguito ai processi di contrattazione realizzati tra gli utenti-clienti (d'ora in avanti, "Clienti") della pagina web ubicata all'URL www.sediadaufficio.it, proprietà di Ilpack Startup S.L con Partita IVA 00187969993, C.F. B95779419, iscritta nel registro delle imprese della Biscaglia con registro numero 2014/831, numero iscrizione 1/2014/14.955,0, giorno 360, trascrizione 489 nel volume 5486, foglio 206, iscrizione 1 con pagina BI-65083 (d'ora in avanti "sediadaufficio.it"). I Clienti accettano le Condizioni Generali, invi e resi e FAQ dall'istante in cui utilizzano o contrattano il servizio o acquistano qualsiasi prodotto. Questo documento può essere stampato e conservato dai Clienti. sediadaufficio.it mette a disposizione di questi ultimi l'indirizzo email info@sediadaufficio.it, affinché possano chiarire qualunque tipo di dubbio circa le Condizioni Generali, invii e resi e FAQ.

2.- Norme applicabili

Le presenti Condizioni Generali sono soggette alle disposizioni della Legge 7/1998, del 13 aprile, sulle Condizioni Generali di Contrattazione, della Legge 26/1984, del 19 luglio, Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, del Regio Decreto 1906/1999, del 17 dicembre 1999, che regolamenta i contratti telefonici o elettronici con Condizioni Generali, della Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali, della Legge 7/1996, del 13 gennaio, sulla Protezione dei Dati Personali, della Legge 7/1996, del 13 gennaio, sulla Protezione dei Dati Personali, che regola i contratti telefonici o elettronici con condizioni generali, la Legge organica 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati personali, la Legge 7/1996, del 15 gennaio, sulla regolamentazione del commercio al dettaglio e la Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.

3.- Modifiche delle Condizioni Generali

sediadaufficio.it potrà modificare le Condizioni Generali notificandolo ai Clienti con sufficiente anticipo, al fine di migliorare i servizi e i prodotti offerti attraverso sediadaufficio.it. Mediante la modifica delle Condizioni Generali esposte nella pagina web di sediadaufficio.it, si considererà compiuto l'obbligo di notifica.

In ogni caso, prima di utilizzare i servizi o contrattare prodotti si potranno controllare le Condizioni Generali.

4.- Diritto di recesso e politica di reso     

Conformemente a quanto disposto all'Art. 44 della Legge di Ordinamento del Commercio al Dettaglio, l'acquirente può revocare il presente contratto durante i 30 giorni di calendario successivi alla ricezione della merce (Opzione non valida per imprese e/o professionisti). Una volta comunicato al commerciante il recesso dell'acquirente, quest'ultimo dovrà restituire la merce al commerciante nelle stesse condizioni in cui era stata consegnata, ai nostri uffici in Spagna. Il commerciante, da parte sua, restituirà l'importo dell'ordine all'acquirente entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario a partire dalla richiesta di reso dell'acquirente o quando venga ricevuto il prodotto.

In caso di reso il Cliente dovrà inviare l'articolo così come ricevuto al nostro magazzino, con il suo imballaggio originale e ben protetto; nel caso in cui non conservi l'imballaggio originale, il bene può subire un deprezzamento. Il costo di spedizione del reso sarà a carico dell'acquirente, il quale potrà decidere se effettuare l'invio per proprio conto (assicurato) o ricorrere al nostro servizio di raccolta (verificare il costo del servizio a seconda del prodotto).

Il prodotto dovrà essere reinviato in perfetto stato, includendo tutte le parti senza danno alcuno (rotture o graffi non indicati prima dell'accettazione del reso). Oltre a questo detto articolo dovrà essere smontato totalmente e in modo corretto (nello stesso modo in cui era stato ricevuto nella scatola) e perfettamente imballato. Nel caso in cui ricevessimo pezzi danneggiati a causa di un uso o imballaggio incorretto, ci riserviamo il diritto di addebitare tali spese al Cliente (spese derivanti da un uso incorretto del prodotto o da una manipolazione incorretta).

Non saranno accettate revocazioni di ordini né resi merce al di fuori dei termini indicati.

Il recesso potrà essere comunicato mediante qualsiasi mezzo, preferibilmente a mezzo posta elettronica all'indirizzo info@sediadaufficio.it entro il termine indicato di 30 giorni di calendario. Può inoltre riempire il seguente modulo specificando il numero d'ordine QUI. Come risposta a questa email, l'acquirente riceverà conferma della ricezione della sua decisione e qualsiasi informazione sul processo di reso che si renda necessaria (numero del reso, forma di invio e indirizzo di consegna).

Il reso non comporterà penalizzazione alcuna all'acquirente nei termini stabiliti con rispetto al terzo paragrafo del citato articolo.

Nel caso in cui non si disponga del modello acquistato in stock, verrà proposta al Cliente un'alternativa in accordo al prodotto comprato. Se tale alternativa non verrà accettata si cercherà di arrivare ad un accordo col menzionato Cliente sotto forma di sconto. Nel caso in cui non venga accettata nessuna proposta si procederà al rimborso in denaro dell'importo totale corrisposto per l'ordine.

5.- Proprietà intellettuale    

I contenuti somministrati da sediadaufficio.it sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale ed industriale e sono proprietà esclusiva di sediadaufficio.it o delle persone fisiche o giuridiche di riferimento. Mediante l'acquisto di un prodotto o servizio, sediadaufficio.it non conferisce all'acquirente nessun diritto di alterazione, di sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica sullo stesso, tali diritti essendo esclusiva di asuprecio.es. Per la cessione dei citati diritti sarà necessario previo consenso per iscritto da parte di sediadaufficio.it. Il Cliente non potrà mettere a disposizione di terze parti i suddetti contenuti.

La proprietà intellettuale si estende, oltre al contenuto incluso in sediadaufficio.it, ai suoi grafici, loghi, disegni, immagini e codice fonte utilizzato per la sua programmazione.

6.- Uso del servizio e responsabilità  

sediadaufficio.it non garantisce la disponibilità permanente dei servizi, rimanendo esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità per qualsivoglia danno e pregiudizio causato dall'indisponibilità del servizio per cause di forza maggiore o errori nelle reti telematiche di trasferimento dei dati, non dipendenti dalla sua volontà.

sediadaufficio.it non si considera responsabile del contenuto dei link ad altre pagine Web che non siano di sua proprietà e che, pertanto, non possano essere da questa controllate.

Il cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che le informazioni fornite da sediadaufficio.it attraverso i suoi servizi, non hanno carattere legale e sono offerte unicamente a scopo informativo.

Il servizio di consulenza è offerto a scopo informativo ed ha espressamente un effetto limitato dato che non vengono presi in esame documenti che possano essere rilevanti o non si dispone di una informazione completa in nessun caso, pertanto rappresenta un'opinione limitata e sottomessa a miglior giudizio. In tutti i casi si raccomanda di fare riferimento ad un avvocato per prendere qualsiasi tipo di decisione con implicazioni economiche.

7.- Privacy e Protezione dei Dati Personali

Mediante la comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica o altri dati personali, requisito necessario per la contrattazione di determinati servizi, i Clienti danno il proprio permesso affinché tali indirizzi vengano trattati e, inoltre, utilizzati per l'invio di comunicazioni commerciali promozionali o pubblicitarie dei servizi e prodotti offerti da sediadaufficio.it. sediadaufficio.it mette a disposizione dei Clienti l'indirizzo di posta elettronica info@sediadaufficio.it, allo scopo di revocare eventualmente il consenso dato.

sediadaufficio.it dichiara di rispettare la normativa vigente in tema di protezione dei dati, in particolare la Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre in materia di Protezione dei Dati di Carattere Personale e il Decreto Reale 994/1999 dell'11 giugno, che sviluppa la citata legge organica. sediadaufficio.it mette a disposizione dei Clienti i mezzi di contatto menzionati nel paragrafo anteriore allo scopo di permettere l'esercizio dei diritti di accesso, rettifica, cancellazione ed opposizione garantiti dalla legislazione vigente.

8.- Legislazione applicabile e giurisdizione competente.

Le presenti Condizioni Generali si applicheranno ed interpreteranno in accordo alle leggi spagnole del commercio telematico.

9.- Comunicazioni

Tutte le notifiche, richieste, domande e altre comunicazioni che debbano essere effettuare dalle parti in relazione alle presenti Condizioni Generali, dovranno realizzarsi per iscritto e si intenderà che siano state debitamente realizzate quando siano state consegnate a mano o inviate per posta ordinaria al domicilio o all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, o a qualsiasi altro domicilio o indirizzo di posta elettronica che a tale effetto ciascuna delle due parti possa indicare all'altra.

10.- Metodi di pagamento accettati

In sediadaufficio.it si accettano i seguenti metodi di pagamento:

  1. Carta di credito o debito: Con tale metodo potrai pagare tramite la tua carta di credito o debito in modo facile e sicuro attraverso la piattaforma Sermepa.

  2. Paypal: Se sei registrato in Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto in modo facile e sicuro; questa forma di pagamento accetta anche carta di credito senza bisogno di registrarsi.

  3. Bonifico bancario: Puoi scegliere di pagare tramite bonifico bancario area SEPA verso il nostro conto BBVA.

11.- Costi e Spese di Spedizione  

I prezzi che appaiono nel sito web non includono l'IVA italiana del 22% (dal momento che ci rivolgiamo principalmente a imprese e professionisti) che viene aggiunta al momento di finalizzare l'acquisto. Le spese di invio sono gratuite per tutti i prodotti e quantità nel caso della penisola italiana e Sicilia. Nel caso di spedizione a Sardegna e altre isole e arcipelaghi, compresa la laguna di Venezia, sono previste spese di spedizione aggiuntive.

I prezzi saranno quelli che appaiono nella nostra pagina web salvo in caso di errore palese. Anche se cerchiamo di assicurarci che tutti i prezzi che appaiono sulla pagina siano corretti, in alcuni casi potrebbero verificarsi errori. Qualora ci rendessimo conto di un errore nel prezzo di un articolo da Lei comprato, La informeremo il prima possibile e Le daremo la possibilità di realizzare nuovamente l'ordine con il prezzo corretto o di annullarlo. Nel caso in cui non fosse possibile mettersi in contatto con il Cliente, l'ordine si considererà cancellato e si procederà al rimborso totale dell'importo corrisposto dall'acquirente.

Non ci considereremo obbligati a inviare alcun articolo al prezzo inferiore incorretto (anche nel caso in cui l'invio sia stato confermato) qualora l'errore nel prezzo sia ovvio, chiaro e inequivocabile e possa essere stato riconosciuto ragionevolmente dal Cliente quale prezzo incorretto.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza previo avviso, però (eccetto quanto esplicitato nei paragrafi anteriori) le eventuali variazioni non avranno effetto sugli ordini il cui invio sia già stato confermato via email.

12.- Garanzie dei prodotti

Conformemente a quanto stabilito dalla Legge 23/2003 sulla Garanzia nella Vendita di Beni di Consumo, sediadaufficio.it garantisce che tutte le sedie da ufficio oggetto del presente contratto, con carattere generale e per un periodo di 24 mesi a partire dalla data di ricezione della merce, sono immuni da qualsivoglia difetto di fabbricazione o non conformità con le caratteristiche specificate nello stesso. A tale scopo si stabilisce un termine di 2 mesi perché il cliente venga a conoscenza dello stesso per comunicarlo al commerciante e poter agire di conseguenza. La comunicazione deve essere effettuata a mezzo email all'indirizzo info@sediadaufficio.it.

Si riconosce al Cliente il diritto alla riparazione gratuita del prodotto oggetto del contratto così come alla sua sostituzione gratuita, a uno sconto sul prezzo o alla risoluzione del contratto, se del caso. Per rendere effettiva la garanzia, il Cliente dovrà mettersi in contatto con sediadaufficio.it e fornire una foto del pezzo danneggiato mediante posta elettronica all'indirizzo info@sediadaufficio.it.

In sediadaufficio.it garantiamo che tutti i prodotti presenti nel catalogo sono stati fabbricati in accordo agli standard e alle norme legali applicabili a questo tipo di articoli. Allo stesso tempo sediadaufficio.it si impegna a riparare o sostituire durante il periodo di garanzia gli elementi difettosi o non conformi alle caratteristiche indicate nella scheda di ciascun prodotto, ritenendo valida in tali casi la garanzia solo relativamente ai pezzi riparati o sostituiti.

In nessun caso sediadaufficio.it si assumerà responsabilità alcuna per i difetti o imperfezioni dovute all'uso normale dei prodotti.

Tutti i prodotti venduti su sediadaufficio.it devono essere montati dal Cliente (il montaggio è molto semplice). Vengono sempre fornite le viti necessarie e il manuale di istruzioni di montaggio.

13.- Nullità ed inefficacia delle Clausole

Se qualsivoglia clausola inclusa nelle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo suddetta disposizione o la parte della stessa che risulti nulla o inefficace, sussistendo il resto delle altre Condizioni Generali, considerandosi tale disposizione, o la parte della stessa che risultasse esposta a tale provvedimento, come non posta.

14.- Montaggio dei prodotti

I prodotti vengono inviati smontati in una scatola, pertanto devono essere montati dal Cliente; i pezzi sono perfettamente protetti affinché non subiscano danni durante il trasporto. Il montaggio è molto semplice, i prodotti arrivano con tutto il necessario per effettuare detto montaggio (viti, chiavi...). Inoltre alleghiamo un manuale molto semplice nel quale vengono specificate passo a passo le istruzioni per il montaggio dell'articolo.

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