Caratteristiche di un ufficio stile industriale

Un ufficio in stile industriale è sinonimo di modernità, eleganza qualcosa di cool e chic che negli ultimi anni ha riscosso moltissimo successo. È uno stile sempre più in voga che poco a poco è andato prevalicando su altri stili di arredamento. E se nel mondo dell’interior desing, in generale, è un tipo di arredamento con moltissimi affezionati, nel caso dell’ufficio non è da meno.
L’arredamento industriale nasce nella grande mela, in una New York degli anni Cinquanta attenta al recupero e al riutilizzo di spazi dismessi che in precedenza venivano utilizzati per ospitare uffici, industrie e centri direzionali.

Lo stile industriale, con tutta la sua bellezza e peculiarità può coesistere con qualsiasi altra decorazione, e questo è appunto uno dei suoi principali vantaggi. Vediamo quindi oggi alcuni esempi di ufficio in stile industriale, esempi che ti daranno idee per il giusto arredamento di un ufficio in stile industriale, partendo dai mobili per ufficio fino ai più piccoli dettagli.

Ufficio in stile industriale con il legno da protagonista

Il legno è uno degli elementi protagonisti degli uffici industriali, dovuto alle sue proprietà. I pallet sono o non sono l’anima di un magazzino? Sono o non sono l’anima di un centro logistico?

E infatti, è proprio il predominio del legno, quasi non trattato per far sì che si evidenzi la sua natura spartana, una delle linee generali di un ufficio stile industriale.
Il creare scale, o incluso scrivanie con i pallets è un tipo di arredo molto originale che, combinato con gli elementi giusti, danno vita ad un arredamento di un ufficio stile industriale unico, moderno e con una certa personalità.

Un’altra idea originale? Creare un mobiletto per la tv in stile industriale utilizzando nuovamente i pallet.

 

Lampade stilo industriale: un must

Una lampada stile industriale è anch’essa un elemento che fa da protagonista in quanto combina due dei pilastri fondamentali quando si parla di stile industriale mobili, cioè illuminazione e presenza del metallo.

Infatti, il metallo unito al vetro, è un altro dei materiali chiave di un ufficio stile industriale. E qual miglior forma di introdurre componenti metalliche se non installando elementi che inoltre apportano la funzionalità necessaria per lavorare bene, come l’illuminazione.

 

In un ufficio stile industriale non possono mancare vetro e cemento!

Elementi come il vetro e cemento sono altri elementi classici dello stile industrial. Superfici o separé in vetro possono aiutare a separare e dividere gli spazi, mantenendo sempre altri due principi chiave di questo stile: semplicità e purezza.

Rispetto ai colori, le tonalità del grigio, colore proprio di cemento e gesso, sono una buona base dalla quale partire per creare questo stile. Ovviamente, semplicità e purezza, sono due pilastri da non portare all’estremo: pavimenti e strutture trasparenti infatti dovranno essere curate e pensate in modo tale che la combinazione abbia successo.

Come abbiamo visto, abbiamo moltecipli possibilità di creare un ufficio stile industriale: basteranno pochi oggetti, ampi spazi e immaginazione. In questo modo porteremo una ventata d’aria fresca al nostro ufficio che si ripercuoterà positivamente sull’azienda che rappresenta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.