Perché scegliere un tappeto salvapavimento per le sedie da ufficio

Hai trovato la sedia da ufficio che fa per te: carina, comoda, funzionale… Come tutte le moderne sedute operative e direzionali, è montata su una base girevole. Ed ecco che, pensando alle ruote, ti sorge un dubbio: non graffieranno il bellissimo parquet con il quale hai da poco rivestito l’ufficio?

CLICCA QUI E SCEGLI LA SEDIA DA UFFICIO CHE FA PER TE

Per evitare questo tipo di problemi, nel nostro negozio online offriamo alcuni tipi di tappeto salvapavimento in due diverse misure. Vediamo nel blog di questa settimana in quali casi sono utili e quali sono le alternative per arredare una stanza nel modo più pratico.

Tappeto salvapavimento per sedia ufficio girevole - ULTIMAT II

VISITA LA SEZIONE DEDICATA AI NOSTRI TAPPETINI

Tipi di tappeto salvapavimento per ufficio

Il tappetino per sedia da ufficio è un accessorio molto semplice ma ugualmente utile. Adatto a tutte le sedie montate su base a razze con ruote pivottanti, permette di proteggere la superficie di appoggio. Allo stesso tempo, aiuta a mantenere una buona presa sul suolo e riduce il rischio di spostare la sedia per sbaglio.

I tappetini per sedie sono disponibili in due versioni, così come accade per le ruote. I tappeti protettivi appositi per pavimenti duri sono da utilizzare in stanze con laminato, parquet in legno naturale, mattonelle, piastrelle, vinile / PVC. Ci sono poi i tappeti adatti a moquette o a pavimenti con rivestimento tessile: tappeti salva-tappeto, in altre parole. Qualunque sia il tipo di pavimento del tuo ufficio, pensa al vantaggio di poter usare la tua sedia girevole senza paura di rigare o graffiare il suolo – sono adatti anche in caso di riscaldamento sotto pavimento!

Tappeto salvapavimento per parquet e pavimenti duri

Vantaggi del tappeto salvapavimento

I tappetini da ufficio sono realizzati in policarbonato trasparente. Non devi così preoccuparti che il tuo bel pavimento in legno d’ulivo o le nuove piastrelle decorate passino in secondo piano! Il tappeto salvapavimento non si noterà quasi.

Il materiale con cui sono realizzati fa sì che resistano a lungo mantenendo le loro qualità antigraffio e antiscivolo. Altro vantaggio è che il loro utilizzo favorisce un movimento controllato e silenzioso delle ruote: cigolio che accompagni ogni movimento della sedia girevole del tuo collega, addio.

Tappeto salvapavimento per moquette e tessili

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE NOSTRE SEDIE GIREVOLI

Alternative al tappeto salvapavimento

Se non hai un tappeto salvapavimento, l’importante è assicurarsi che le ruote della tua sedia da scrivania siano del tipo giusto. Le ruote possono essere compatibili con pavimenti duri o con pavimenti in moquette: solo alcuni modelli sono universali. Se le ruote non sono quelle adatte, rischiano di non scorrere bene, di resistere di meno e di danneggiare il pavimento.

Hai una sedia da ufficio con ruote per moquette, ma il pavimento della tua stanza è in legno o in cotto? Non preoccuparti: basta acquistare un set di ruote per superfici dure e sostituirle in pochi minuti.

Tappeto salvapavimento per decorare e arredare un ambiente

CONSULTA IN QUESTA SEZIONE LE RUOTE ADATTE PER IL TUO PAVIMENTO

Tappeti per decorare l’ufficio

Può darsi che invece il pavimento della tua stanza non ti convinca. È usurato, scialbo, fuori moda o semplicemente non di tuo gusto. In tal caso occorre coprirlo o vivacizzarlo invece di proteggerlo. Ecco che tornano utili tessili, zerbini e tappeti per arredare un ufficio, cambiando l’aspetto della stanza in poco tempo e senza spendere un patrimonio. Il risparmio è anche in termini di tempo ed energie, dato che non sono richiesti lavori di muratura o pittura. È sufficiente prendere le misure corrette della superficie da coprire!

I tappeti da ufficio svolgono una funzione utile oltre che estetica. Se le ruote della sedia sono apposite per moquette ma devi utilizzarle su mattonelle, un tappetino risolve il problema. Allo stesso tempo è un modo per personalizzare il tuo spazio. A proposito, hai dato un’occhiata al nostro post sugli stili di arredamento per l’ufficio?

Utilizzando tappeti ampi puoi dividere anche visivamente diverse zone di lavoro in una stanza unica; l’aggiunta di un paravento o divisorio assicura una maggiore privacy senza dover costruire pareti o cubicoli.

Per finire, un tappeto è più facile da pulire rispetto alla moquette e a superfici che richiedano manutenzione speciale. Un tappeto sotto alla sedia da ufficio, alla scrivania o al tavolo riunioni salva il pavimento da macchie di caffé e inchiostro, proteggendo un pavimento delicato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.