I benefici di avere una sedia posturale

Nei nostri blog precendenti abbiamo parlato dei nostri figli, di come si importante utilizzare sedie ergonomiche per bambini. Abbiamo anche parlato del fatto che noi adulti passiamo moltissimo tempo seduti: chi per studiare, chi per lavorare, e che per essere produttivi, restare concentrati, ed evitare di avere problemi alla schiena, è molto importante scegliere la sedia ergonomica posturale adatta alle nostre esigenze.
Sì, perchè quando parliamo di una sedia posturale parliamo di evitare possibili mal di schiena, mal di testa e dolori articolari: questi disturbi infatti in genere sono spesso dovuti a posture errate che adottiamo, situazioni imposte al nostro corpo in maniera molto spesso assolutamente inconsapevole. Ecco perchè valurare una sedia ufficio ortopedica è un’ottima idea che potrebbe renderci felici in molti sensi.
Quando ci troviamo davanti a moltissime sedie posturali potremmo essere confusi da così tanta varietà. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di darti alcuni consigili per scegliere la tua sedia posturale in modo corretto, oltre che consigliarti alcuni modelli.

Come scegliere la tua sedia posturale

Per scegliere la tua sedia ortopedica bisogna tener presente che la stessa sedia non va bene per tutti! Ovviamente sia le esigenze che le dimensioni del corpo degli utenti devono essere presi in considerazione quando si seleziona una sedia posturale, in modo tale che si possa adattare alle esigenze di ognuno di noi.
Ecco perchè, nelle sedie posturali sopratutto, è molto importante che i suoi componenti siano regolabili. In particolare devono essere regolabili: l’altezza del sedile, la sua profondità, il supporto lombare (importantissimo!), lo schienale e i braccioli. Ti lasciamo alcuni consigli anche su come regolare la tua sedia posturale. Con queste premesse ti consigliamo ora tre modelli di sedie posturali che possono fare al caso tuo.

 

 

 

Tre sedie posturali che ti consigliamo

Al terzo posto ti consigliamo il nostro modello ADARA, che, oltre ad avere un design accattivante e dei colori molto vivaci, ha tutte le caratteristiche indicate. Unisce un design innovativo alla tecnologia tedesca e regolazione individuale di ogni tipo fino a livelli impensabili. L’utilizzo è facile ed intuitivo e permette di regolare rapidamente la sedia adattandola alle tue necessità. Si possono regolare l’altezza del sedile e quella dello schienale in modo individuale, per adattarsi a tutti i tipi di persone, l’inclinazione della sedia, l’altezza dei braccioli imbottiti… Inoltre è un modello dotato di sistema a dondolo, perfetto per rilassarti in totale comodità mentre stai seduto.
Stiamo parlando di un investimento mirato al tuo benessere: la zona lombare è progettata e rinforzata appositamente per il massimo comfort ed ergonomia, così che i problemi posturali saranno un lontano ricordo. Si tratta di una sedia ortopedica, completamente ergonomica e altamente consigliata per un utilizzo quotidiano. Tutte le sue parti e meccanismi sono stati progettati pensando a un utilizzo intensivo per lunghi periodi di tempo.

 

 

 

Un altro modello tra le nostre sedie posturali che ti possiamo consigliare è il modello AIRPORT. Sedia posturale con forma ergonomica, questo modello ricorre alla tecnologia più avanzata del settore per regalarti un’esperienza unica. Grazie a questa sedia ufficio potrai restare comodamente seduto sentendoti bene e in forma, anche dopo una lunga giornata di lavoro. Si possono regolare l’altezza del sedile, l’inclinazione della sedia e l’angolo del poggiatesta; anche i braccioli sono regolabili in 5 diverse posizioni e reclinabili con un solo clic. L’utilizzo è facile ed intuitivo e permette di regolare rapidamente la sedia adattandola alle tue necessità. In questo modo puoi trovare facilmente la tua posizione ideale e rilassante per accomodarti durante le ore di lavoro o svago.
Caratteristica importantissima è che la Airport è dotata di sostegno lombare flessibile, la scelta perfetta per rilassarti comodamente mentre stai seduto ed avere cura della tua schiena nel corso della giornata lavorativa o quando ti trovi a casa. Inoltre è fornita di schienale completamente reclinabile dal design ergonomico, perfetto per mantenere una postura corretta e non incorrere in problemi alla schiena.

 

 

 

Come ultima sedia posturale per oggi, ti consigliamo la ERGOMAX. Amatissima dai nostri clienti è una validissima sedia ergonomica dal massimo comfort. La trovi in un’ampia gamma di colori, così potrai scegliere quella che preferisci e che si adatta meglio al resto del tuo arredo.
Potrai regolare: l’altezza e profondità del sedile; l’altezza e inclinazione dei braccioli; l’altezza, inclinazione e durezza dello schienale; e perfino l’altezza e angolo di inclinazione del poggiatesta. L’utilizzo è facile ed intuitivo e permette di regolare rapidamente la sedia adattandola alle tue necessità. Così facendo sarà più facile trovare la postura migliore. Il sostegno lombare flessibile ti permetterà di mantenere la schiena nella posizione perfetta per una seduta comoda e rilassante. Si adatta infatti alla zona inferiore della schiena, evitando l’insorgere di dolori e contratture.

Tutte le parti e i meccanismi di questa sedia sono stati studiati per resistere ad un uso intensivo e continuato: è un prodotto di marca tedesca, già questo ti indica l’assoluta qualità dei materiali e della progettazione. In più te la garantiamo 4 anni!

 

 

 

Insomma, se questi tre modelli non ti convincono puoi passare a dare un’occhiata alla nostra sezione di sedie ergonomiche: troverai ampia scelta e uno staff preparato pronto ad aiutarti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.